GT Radial Champiro UHP1: disegno asimmetrico e mescola morbida

GT Radial presenta il nuovissimo pneumatico Ultra High Performance Champiro UHP1, caratterizzato da un innovativo disegno asimmetrico progettato per offrire ottime prestazioni sia sull’asciutto, sia su fondi stradali bagnati, spesso insidiosi per la sicurezza di guida. Insieme alla precisione di guida, GT Radial Champiro UHP1 garantisce anche comfort e bassa rumorosità di marcia, uno dei parametri più importanti richiesti dalla nuova normativa sul labelling.

Il nuovo modello ad alte prestazioni di GT Radial è stato studiato per equipaggiare le vetture di classe media e le compatte, per una guida precisa, performante e confortevole al contempo. L’azienda spiega che questo compromesso fra differenti prestazioni è reso possibile grazie allo specifico disegno battistrada – asimmetrico – di Champiro UHP1, caratterizzato all’interno da profonde scanalature laterali, capaci di disperdere efficacemente l’acqua e contrastare il pericolo dell’aquaplaning, e all’esterno da blocchi battistrada ampi e robusti, per un’eccezionale precisione in curva. Il lavoro di drenaggio delle scanalature laterali è implementato dai quattro larghi e profondi solchi longitudinali, che raccolgono l’acqua per spingerla all’esterno.

Oltre che dall’innovativo disegno battistrada, Champiro UHP1 è caratterizzato anche da una mescola molto morbida, progettata per assicurare grip e ottime performance in frenata su asciutto e bagnato, oltre che una migliorata resistenza al rotolamento. Infine, la carcassa, grazie a cinture in acciaio ad alta resistenza e tasselli rinforzati, rende il nuovo prodotto forte e robusto, in grado di resistere agli urti e migliorare in comfort generale durante la guida.

GT Radial Champiro UHP1 è distribuito da Magri Gomme ed è disponibile in un’ampissima gamma di misure, comprese fra i 15” e i 20”, con spalle fra il /35 e il /55, con codici di velocità V e WW (fino a 270 km/H), per tutte le esigenze di guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano