Per Yokohama Rubber si prospetta un anno dai profitti record

Yokohama Rubber ha presentato una semestrale che evidenzia un forte aumento dei ricavi e degli utili e dove afferma di essere sulla giusta strada per chiudere un anno fiscale da record. Il produttore giapponese ha rivisto i target di fine anno al rialzo ed ha spiegato che, poiché quest’anno l’azienda ha fatto slittare l’anno fiscale, che fino allo scorso esercizio andava da aprile a marzo, all’anno solare gennaio-dicembre, il confronto percentuale anno su anno viene fatto arbitrariamente, sulla somma dei sei mesi dello stesso periodo dell’anno scorso.

Nei primi sei mesi del 2012 Yokohama ha incrementato le vendite del 7% a 269 miliardi di yen (2,795 miliardi di euro). Il segmento dei pneumatici ha evidenziato un avanzamento del 6,8%, leggermente inferiore alla media aziendale. Il reddito operativo e quello netto balzano entrambi del 280%, il primo a 19,9 miliardi di yen (207 milioni di euro) ed il secondo a 13,7 miliardi di yen (142 milioni di euro).

Alla luce di queste cifre il produttore giapponese ha innalzato significativamente le sue previsioni di profitto per l’intero anno fiscale, mentre il target dei ricavi è stato aumentato solo marginalmente a 567 miliardi di yen.

   Per ulteriori dettagli, visita la sezione Opens internal link in current windowNumeri & Fatti – Le aziende

© riproduzione riservata
made by nodopiano