GT Radial Champiro VP1 punta al comfort di utilizzo

GT Radial presenta il nuovissimo pneumatico Champiro VP1, caratterizzato da un innovativo disegno simmetrico esplicitamente studiato per una guida confortevole e silenziosa, per tutte le vetture compatte e per i crossover.

Il disegno battistrada di GT Radial Champiro VP1 è contraddistinto da quattro ampie scanalature longitudinali che servono per disperdere efficacemente l’acqua in caso di guida sul bagnato, al fine di contrastare il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning. Le spalle presentano dei blocchi battistrada ampi e robusti, capaci di fornire precisione di guida e aderenza perfetta in curva, mantenere la stabilità, contrastare l’effetto deriva e dare una pronta risposta allo sterzo. Le spalle sono inoltre caratterizzate da continue scanalature laterali che, insieme alle centrali, drenano l’acqua in caso di pioggia. Champiro VP1 presenta infine una nervatura centrale che corre longitudinalmente su tutta la circonferenza del pneumatico ed è capace di assicurare bassa rumorosità, direzionalità e perfetta stabilità durante la guida, consentendo contemporaneamente un’usura regolare del battistrada. Il peculiare disegno battistrada è stato studiato e composto da molteplici scanalature di diversa dimensione e lunghezza per abbassare ulteriormente la rumorosità di marcia.

GT Radial Champiro VP1 rappresenta quindi un ottimo compromesso di prestazioni di frenata, tenuta, precisione ed economicità di utilizzo, perfettamente bilanciate per la massima sicurezza al volante. 

GT Radial Champiro VP1, distribuito da Magri Gomme SpA, è disponibile in un’ampissima gamma di misure, comprese fra i 13” e i 16”, con codici di velocità fino a V. Date le misure e le performance descritte, questo modello è destinato a vetture medie e compatte, famigliari e utilitarie che devono accompagnare la guida quotidiana in tutta sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano