Goodyear: scendono vendite e volumi, ma il reddito netto sale dell’8%

Nonostante vendite, volumi e reddito operativo siano tutti scesi, Goodyear Tire & Rubber è riuscita ad incrementare il reddito netto nel secondo trimestre del 2012. Il produttore statunitense dichiara ricavi per 5,15 miliardi di dollari negli ultimi tre mesi, evidenziando un calo dell’8% rispetto al secondo trimestre dell’anno scorso e riflettendo la debolezza dei mercati e il cambio svantaggioso. Il reddito operativo è stato di 336 milioni di dollari, 46 in meno rispetto al 2011. Da aprile a giugno sono state vendute 39,2 milioni di gomme, registrando un calo dei volumi del 9%, in particolare nel segmento aftermarket e i mercati europei. Il reddito netto è invece cresciuto dell’8% a 85 milioni di dollari.

“336 milioni di dollari di reddito operativo è un buon risultato, considerati i volumi globali che sono simili a quelli registrati nel momento peggiore della recessione del 2009, quando l’azienda dovette registrare una perdita operativa”, ha affermato Richard J. Kramer, Goodyear presidente e CEO di Goodyear. “E’ un chiaro segnale che la nostra strategia sta funzionando.”

   Per ulteriori dettagli consultare la sezione Opens internal link in current windowNumeri & Fatti – Le aziende

© riproduzione riservata
made by nodopiano