Toyo Tire: ricavi a +71,2% grazie a OE e paesi asiatici

Toyo ha registrato, nel trimestre 1 aprile – 30 giugno, una crescita dei ricavi del 71,2%, arrivando a 120,5 miliardi di yen (1,25 miliardi di euro). L’80% del fatturato è stato realizzato con il business pneumatici, che evidenzia una forte spinta in avanti, in particolare per quanto riguarda l’attività di primo equipaggiamento in Giappone, Cina e altri Paesi asiatici, mercati che continuano a crescere significativamente al contrario dell’Europa che risulta invece ferma.

L’utile operativo è aumentato del 11,9% a 3,5 miliardi di yen (37 milioni di euro), di cui il settore dei pneumatici rappresenta una quota del 69%. Alla fine del trimestre, il produttore giapponese ha registrato un utile netto di 1,3 miliardi di yen (13 milioni di euro), con un incremento di almeno il 46,8%.

Quest’anno Toyo Tire & Rubber Co. accorcerà l’anno fiscale a soli 9 mesi per passare, dal prossimo anno, all’anno solare, mentre finora riferiva l’anno fiscale al periodo aprile-marzo.

Ulteriori dettagli sono disponibili nel nostro archivio Opens internal link in current windowNumeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano