Pirelli P Zero per la nuova Aston Martin AM 310 Vanquish

Pirelli consolida la partnership tecnologica con Aston Martin con il primo equipaggiamento della nuova AM 310 Vanquish. A poche settimane dalle celebrazioni dei Opens external link in new window25 anni anni della gamma P Zero, Pirelli si aggiudica un nuovo fitment nel segmento prestige con l’ultima nata della Casa inglese: il P Zero è stato, infatti, scelto in primo equipaggiamento sulla Vanquish nelle misure 255/35ZR20 (97Y)XL per l’anteriore e 305/30ZR20 (103Y)XL per il posteriore.

AM 310 Vanquish si aggiunge alle oltre 250 omologazioni raccolte dal P Zero negli ultimi 5 anni e conferma la partnership tecnologica tra Pirelli e la Casa d’oltremanica. Nel parterre Aston Martin le DBS Coupè, DBS Volante e V12 Vantage hanno adottato i pneumatici estivi P Zero e P Zero Corsa e l’invernale Sottozero Serie II. P Zero Corsa è anche sulla ONE 77 e sulla Zagato V12. Primo equipaggiamento firmato Pirelli anche per la Virage che ha scelto il P Zero e il Sottozero Serie II.

P Zero esalta le prestazioni della nuova AM 310 Vanquish – che combina aereodinamica, potenza e materiali d’avanguardia – offrendo allo stesso tempo elevati standard di sicurezza, poiché garantisce spazi di frenata ridotti su asciutto e bagnato, tenuta sul rettilineo e in curva, manegevolezza e comfort. P Zero utilizza, infatti, speciali nano-tecnologie nelle mescole, che assicurano contemporaneamente alla vettura guida confortevole e prestazioni sportive. Il disegno battistrada, grazie ai tre ampi incavi longitudinali, assicura massima aderenza dello pneumatico sui fondi bagnati e garantisce comfort acustico, mentre il profilo asimmetrico consente un’usura regolare. La struttura di P Zero permette, inoltre, di contenere la deformazione del profilo della gomma anche a velocità elevatissime (fino a 370 km/h).

P Zero è oggi disponibile in circa 130 misure con calettamenti da 17 a 21 pollici e, grazie al suo elevato contenuto tecnologico, è considerato il prodotto di punta del segmento Premium di Pirelli. Lanciato nel 2007, P Zero si è evoluto costantemente negli anni successivi grazie alla collaborazione con le principali Case automobilistiche che lo hanno scelto per equipaggiare i modelli più sportivi e prestazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano