Tutte le novità per l’officina di Bosch ad Automechanika 2012

In occasione di Automechanika 2012, Bosch presenterà per la prima volta la propria gamma di prodotti e di servizi nel padiglione 9, con uno stand particolarmente rinnovato. L’area espositiva, molto più estesa rispetto gli anni passati, offrirà lo spazio necessario per ospitare anche tutti i marchi della divisione Automotive Aftermarket di Bosch. Dall’11 al 16 settembre 2012, a Francoforte, la divisione dedicata all’autoriparazione presenterà la propria ampia gamma di ricambi, di attrezzature di diagnosi e riparazione, di servizi e di concept per l’officina.

Lo stand presenterà in modo completo i sistemi e le competenze di Bosch: dalle procedure di diagnostica, manutenzione e riparazione con uso dei ricambi più idonei fino ai servizi di supporto virtuali. Le dimostrazioni live si terranno in quattro "officine" e presenteranno, su veicoli diversi, le capacità offerte dalla rete di assistenza suddivise in aree tematiche basate sul tipo di motorizzazione o sulla tipologia dei componenti. Due officine affronteranno vari aspetti riguardanti i motori diesel e benzina; dalla diagnostica alle riparazioni. La terza officina si occuperà principalmente delle motorizzazioni nuove e alternative, come le tecnologie ibride e la E-Mobility, mentre la quarta sarà dedicata alla gamma Bosch per i veicoli commerciali.

Il software per officina di nuova generazione “ESI[tronic] live” di Bosch
I visitatori di Automechanika potranno vedere in anteprima gli ultimi sviluppi di ESI[tronic, che Bosch definisce “il più avanzato software per officina oggi disponibile al mondo”. Per il futuro è prevista un’espansione online dell’attuale versione ESI[tronic] 2.0, denominata Bosch “ESI[tronic] live". La concezione operativa di questa nuova soluzione online è orientata alle procedure di lavoro adottate all’interno delle officine. L’utente viene guidato in modo semplice e veloce lungo il processo di riparazione – partendo dalla lettura della memoria degli errori e dall’opzione di immissione dei sintomi per arrivare alla diagnosi e all’identificazione dei componenti difettosi e terminare con un processo integrato per l’ordinazione dei ricambi necessari. “ESI[tronic] live” comprende tutte le informazioni utili e tutte le funzioni necessarie per assistere l’utente in ogni passaggio. Con “ESI[tronic] live”, Bosch potrà offrire in tutto il mondo, oltre all’attuale software ESI[tronic] 2.0, un modulo di diagnostica e riparazione di costo contenuto in grado di migliorare l’efficienza delle procedure d’officina.

Le soluzioni per officina di Bosch in mostra allo stand e nell’area esterna
Ad Automechanika saranno presenti anche i principali concept che Bosch propone all’officina, come la rete Bosch Service e Auto Crew. Nell’area esterna davanti al padiglione 9, Bosch presenterà le varie opportunità disponibili per prepararsi a un futuro di successo: due modelli d’officina Bosch Service e Auto Crew, in configurazione completa, mostreranno i requisiti minimi previsti da Bosch per i potenziali partner di questi due network.

I marchi Bosch fianco a fianco
Per la prima volta, i diversi marchi Bosch per l’aftermarket e le officine saranno rappresentati fianco a fianco allo stand del padiglione 9. Il marchio Beissbarth, che vanta una forte presenza nelle reti di officine dei costruttori d’auto, offre un’ampia gamma di attrezzature per la regolazione dell’assetto e la prova dei freni e presenterà una serie di nuovi prodotti, tra cui una soluzione ibrida comprendente un banco prova freni e un’unità diagnostica per centraline.
Sicam, l’azienda specializzata nel service pneumatici, esporrà la propria gamma completa e presenterà nuovi modelli di macchine equilibratrici e smontagomme. HC Cargo presenterà il proprio portafoglio completo di parti di ricambio elettroniche per il settore automotive.

Disponibile in anteprima il tour virtuale dello stand Bosch
Dal 4 settembre 2012, i visitatori potranno assistere a un tour virtuale dello stand espositivo accedendo a un sito web allestito appositamente per Automechanika: www.bosch-automechanika.com. Il sito offrirà numerose informazioni sulla manifestazione, tra cui una piantina degli stand con i possibili itinerari e gli orari delle presentazioni e delle dimostrazioni live. Saranno inoltre disponibili immagini, filmati e una libreria multimediale, da cui sarà possibile scaricare le brochure di interesse. Sarà inoltre realizzata una versione del sito per smartphone, che tra le varie opzioni includerà una funzione per la pianificazione dell’itinerario personale in Automechanika e un promemoria per gli orari degli eventi.

Stand Bosch:
Padiglione 9, Stand B06

Soluzioni per officine Bosch:
Padiglione 9 – Area esterna, padiglione 9

Stand Beissbarth:
Padiglione 9, Stand E06

Stand Sicam:
Padiglione 9, Stand D06

Stand HC Cargo e Unipoint:
Padiglione 9, Stand D16

© riproduzione riservata
made by nodopiano