Sailun conferma l’acquisizione di Jinyu e Shenyang

Quanto anticipato alcuni giorni fa è ora confermato: Sailun ha stipulato un accordo quadro per l’acquisizione delle due aziende cinesi che producono pneumatici Shandong Jinyu Industrial Co. Ltd e Shenyang Pace Radial Tyre Manufacturing Co . Ltd. L’accordo è stato approvato il 10 luglio 2012. 

Sailun ha dichiarato che acquisirà, per circa 200 milioni di yuan (26,1 milioni di euro), una quota del 49% in Shandong Jinyu Industrial Co. Ltd., un’azienda con una capacità produttiva di 10 milioni di pneumatici radiali vettura all’anno.

Per quanto riguarda invece Shenyang Pace Radial Tyre Manufacturing Co. Ltd., Sailun acquisterà il 100% delle quote, con un’operazione del valore di circa 120 milioni di yuan (15,7 milioni di euro). Shenyang Pace ha attualmente una capacità annuale di 1,2 milioni di pneumatici radiali per autocarro.

Questi investimenti dimostrano chiaramente il piano strategico di espansione di Sailun. Secondo quanto affermato da Martin West, amministratore delegato di Sailun Tyres (Europe) Ltd, l’azienda “si sta impegnando per espandersi e svilupparsi nel settore e si pone l’obiettivo primario di essere all’avanguardia per eccellenza tecnica.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano