Hankook sponsor ufficiale della UEFA Europa League

Hankook sarà lo sponsor ufficiale della UEFA Europa League per il triennio 2012–2015. La nuova sponsorizzazione fa parte integrante della strategia di marketing che l’azienda coreana sta attuando sul mercato europeo per promuovere la crescita del brand UHP Hankook e rafforza l’impegno già da tempo assunto con il calcio europeo. Grazie a questo accordo, il marchio Hankook godrà di una enorme visibilità, sui cartelloni a bordo campo negli stadi, sui pannelli mobili per le interviste e le conferenze stampa ufficiali UEFA. La competizione, inoltre, attira un pubblico televisivo ampio e vivace, non solo in Europa, ma nel mondo intero.

“Siamo entusiasti di questo nuovo partenariato con la UEFA Europa League”, spiega Hee-Se Ahn, vice presidente marketing di Hankook Tire Europe. “La sponsorizzazione calcistica rappresenta una componente integrante della nostra strategia di marketing europea. L’emotività del calcio rappresenta infatti un perfetto abbinamento per ‘Driving Emotion’, il nostro motto aziendale e siamo felici di poter supportare la UEFA Europa League, una delle competizioni maggiormente impegnative ed emozionanti del calcio internazionale. Questa piattaforma paneuropea rafforza il nostro impegno di lungo corso come partner del calcio europeo e rappresenta una perfetta opportunità per rafforzare in maniera sostenuta la nostra immagine di azienda leader, soprattutto nel settore Ultra High Performance”.

David Taylor, CEO di UEFA Events SA, ha aggiunto: “La UEFA Europa League è la più grande competizione europea per club, vanta numerosissimi giocatori di grande talento e club di primo piano di tutto il continente. Siamo entusiasti di accogliere un ulteriore marchio di livello mondiale, come il produttore di pneumatici Hankook, nella famiglia della UEFA Europa League. Hankook è nota per la propria qualità premium, specialmente nel settore dei pneumatici Ultra High Performance e non vediamo l’ora di unire le forze con Hankook per aumentare la diffusione della competizione e stimolare i tifosi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano