La nuova campagna Marangoni: “L’unico viaggio 100% made in Italy”

“L’unico viaggio 100% made in Italy” è la nuova campagna proposta da Marangoni Tyre, l’azienda del Gruppo Marangoni che produce e commercializza pneumatici vettura, trasporto leggero e SUV. “Il concetto espresso con le nuove immagini – dichiara l’azienda – è il made in Italy, caratteristica che contraddistingue i pneumatici Marangoni, gli unici ad essere prodotti esclusivamente in Italia.” Ideazione, progettazione, sperimentazione e produzione dei pneumatici Marangoni avvengono infatti nello stabilimento di Anagni, vicino a Roma, e nell’isola produttiva MTM, installata presso lo stabilimento di Rovereto (Trento), sfruttando il know-how tecnologico che il Gruppo Marangoni ha maturato in oltre cinquant’anni di attività.

Nella nuova campagna 2012, Marangoni ha scelto di comunicare la sua italianità come valore aggiunto del brand. Marangoni prosegue in tal modo il programma di rinnovamento del suo posizionamento sul mercato, iniziato ormai da qualche anno, con l’obiettivo di comunicare in maniera innovativa i contenuti della sua immagine di marca.

Nella campagna “L’unico viaggio 100% made in Italy”, il concetto di made in Italy viene traslato con l’idea del viaggio: un enorme pneumatico viaggia infatti attraverso l’Italia e grazie alla sua trasparenza diventa un tutt’uno con l’ambiente circostante. In questa prima fase, per il viaggio di questo pneumatico sono state scelte quattro località rappresentative dell’Italia: la Costiera Amalfitana, Roma, la Toscana e le Dolomiti.

Per ogni immagine è stato aggiunto un breve testo con il nome della località rappresentata, riprendendo lo stile dell’Intervallo Rai degli anni ‘70-‘80. Attraverso questo breve testo viene ribadita l’unicità dei pneumatici Marangoni alla pari dei paesaggi italiani. A chiusura il claim che ormai da qualche anno contraddistingue le comunicazioni Marangoni: “pensati, progettati, realizzati in Italia, garantiti Marangoni.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano