Federal-Mogul lancia il sito di e-learning per autoriparatori

Federal-Mogul, multinazionale americana specializzata in tecnologie e prodotti innovativi per l’automotive e noto fornitore di equipaggiamento originale, ha deciso di mettere il suo know how e la sua esperienza al servizio dei clienti attraverso una piattaforma online. Nasce così Campus, un sito web di e-learning in inglese, che permette ai protagonisti della filiera automotive di approfondire la conoscenza dei prodotti Federal-Mogul e, allo stesso tempo, di implementare le proprie abilità, tecniche e commerciali.

Tramite Campus, infatti, è possibile seguire lo sviluppo dei prodotti Federal-Mogul, seguirne i processi di produzione e conoscere i benefici che offrono le più recenti innovazioni tecnologiche, ma anche aumentare le proprie conoscenze grazie a corsi di formazione specifici. Questi ultimi sono suddivisi per tipologia di prodotto e si articolano in tre moduli: Introduzione, Livello Base e Livello Avanzato. Alla fine di ogni corso è previsto un esame che, una volta superato, conferisce un attestato e permette il passaggio al livello successivo.

Semplicemente registrandosi nella homepage del sito www.fmcampus.eu, il distributore, il ricambista o l’autoriparatore possono accedere alla libreria tecnica e alle diverse sezioni del programma. Oltre alla parte dedicata ai corsi di formazione, CAMPUS presenta programmi di training scaricabili e utilizzabili anche off-line, brochure e presentazioni.

Nei prossimi mesi, inoltre, la piattaforma sarà ulteriormente implementata: alle sezioni tecniche sui componenti freno, di sterzo e sospensioni già presenti, verranno aggiunte informazioni tecniche sulle parti motore e sui prodotti Champion; i corsi di formazione verranno implementati con il Livello Avanzato (specifico per gli installatori); verranno caricati filmati tecnici e molto altro ancora. In futuro è prevista anche un’attività di e-learning, con live webinar e corsi interattivi come già in uso nelle prestigiose Università di tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano