Trelleborg è sponsor del premio Tractor of The Year

Ogni anno, in occasione delle fiere internazionali di EIMA ed Agritechnica, una giuria composta da alcuni tra i migliori giornalisti europei della stampa specializzata assegna l’ambito e prestigioso Tractor of The Year, premio interamente dedicato ai trattori. Il compito della giuria consiste nel testare ed analizzare tutte le nuove proposte introdotte nel mercato dai leader della meccanizzazione agricola. I membri delle ventuno testate tecniche indipendenti valutano le performance di due tipologie di trattori: i trattori in campo aperto e i trattori specialistici (frutteto/vigneto). Inoltre, entrambe le categorie concorrono all’attribuzione del premio per il miglior design. Nato nel 1998 da un’idea della rivista italiana “Trattori”, il Tractor of The Year giunge oggi alla sua sedicesima edizione.

“Il Tractor of The Year si è dimostrato negli anni uno stimolo importante per lo sviluppo della meccanizzazione agricola”, commenta Lorenzo Ciferri, direttore marketing della Divisione Agricoltura di Trelleborg Wheel Systems. “Attraverso questa partnership, Trelleborg conferma il suo impegno nella ricerca di innovazione tecnologica per migliorare efficienza, produttività e sostenibilità dell’agricoltura di domani” conclude Ciferri.

“La scelta di Trelleborg come sponsor tecnico del premio si è rivelata naturale per il ruolo che l’Azienda gioca nel panorama della meccanizzazione agricola e la forte partnership con i principali produttori di settore. La partnership deriva, inoltre, dalla grande attenzione che Trelleborg dimostra da sempre verso i bisogni reali dei professionisti dell’agricoltura”, dichiara Stefano Agnellini, Direttore della rivista Trattori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano