Continental crea una struttura dedicata alle flotte

Continua l’impegno di Continental per supportare il business delle flotte aziendali, con la creazione di due nuove divisioni focalizzate sui servizi alle flotte Conti360°: la Fleet Support e la Truck Tyre Marketing, entrambe dedicate ad Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Martin Burdorf sarà responsabile della gestione flotte e Barry Guildorf sarà invece a capo dell’area marketing; entrambi riporteranno ad Herbert Mensching, direttore marketing e vendite dei pneumatici autocarro nell’area EMEA. Il nuovo coordinamento a livello europeo sarà fondamentale per il potenziamento e il supporto alle divisioni delle varie filiali nazionali, tra cui quella italiana guidata da Daniel Gainza, Direttore Commerciale CVT di Continental Italia.

Martin Burdorf è in Continental dal 1991 e ha lavorato nell’organizzazione delle vendite come fleet account manager, key account manager e regional sales manager, passando poi, nel 2003, a Continental Industrial Tyres, di cui è stato responsabile globale marketing.
Barry Guildford, che, secondo quanto dichiara Continental, ha “molti anni di esperienza nel marketing e nelle vendite”, ha iniziato la sua carriera con il produttore tedesco nel 2001 in Regno Unito, dove ha rivestito diverse posizioni nella gestione del marchio, marketing, comunicazione ed eBusiness. Negli ultimi tempi si è concentrato nelle vendite, sia trade che flotte, di tutti i settori industriali, passando poi alla sede di Hannover come responsabile marketing della divisione pneumatici autocarro.

La nuova struttura dimostra l’intenzione di Continental di rafforzare l’offerta e i servizi alle flotte, un business che – dichiara l’azienda – sta diventando sempre più importante all’interno della divisione dei pneumatici per veicoli commerciali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano