A Reifen 2012 BKT sfoggia la gamma prodotti e incontra i partner europei

L’indiana BKT si è presentata ad Essen con uno stand su due piani, di grande visibilità e richiamo, grazie al colore verde che identifica il brand e alla simpatica iniziativa di due artisti che nei quattro giorni hanno disegnato migliaia di caricature sulle magliette aziendali. Una fiera di successo, durante la quale BKT ha festeggiato i 25 anni di storia e i cui protagonisti sono stati i clienti e i prodotti. I clienti e i partner commerciali sono al centro della strategia di crescita internazionale di BKT, che lo dichiara già nel motto aziendale “crescere insieme”. Non sono naturalmente mancati ad Essen i due distributori ufficiali per l’Italia dell’azienda indiana: Univergomma di Scandicci (FI) per il settore agricoltura e Industrial Gomme Group Srl di Bedizzole (BS) per i pneumatici OTR, Movimento Terra, Industrial, Construction ed MPT (Multi Purpose Products). Ma fondamentali e protagonisti dello stand di Essen sono stati anche i prodotti, dalla gamma vastissima e dall’elevata tecnologia.

Circa 150 nuove misure vengono sviluppate ogni anno, con un intervallo di tempo compreso tra le 8 e le 10 settimane dall’inizio della progettazione e dello sviluppo fino al prodotto finito e testato, nel pieno rispetto delle regolamentazioni internazionali.

La volontà di costruire pneumatici con caratteristiche tecniche di qualità assoluta spinge l’azienda indiana a investire costantemente in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, per dare adeguata soluzione su ogni tipologia di terreno, in ogni situazione, nell’alternarsi delle stagioni e nelle più svariate applicazioni di lavoro.

Ad Essen sono stati esposti i seguenti modelli:

Il pneumatico solido Maglift, new entry nella gamma di BKT, è il primo nato nel nuovissimo impianto produttivo di Bhuj. Un prodotto tecnologicamente innovativo e capace di brillanti prestazioni.

Agrimax Force, contrassegnato dalla sigla IF che fa riferimento all’impiego dell’omonima innovativa tecnologia, è la migliore soluzione per chi richiede grandi prestazioni a bassa pressione con carichi pesanti.

Earthmax, fiore all’occhiello del movimento terra, è lo pneumatico ideale per equipaggiare i dumper articolati e le pale gommate.

RideMax, efficienti e robusti, prevalentemente destinati a un utilizzo prevalentemente stradale, sono famosi anche per le ottime doti di galleggiamento.

Infine, la serie MultiMax, dal caratteristico e originale design, garantiscono una manovrabilità eccellente in tutte le condizioni di lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano