Mercato

In 2 anni Michelin rinnova l’80% della gamma

La filosofia “Michelin Total Performance” guida le attività del settore di Ricerca e Sviluppo della casa francese, imponendo il miglioramento dell’insieme dei parametri che determinano le prestazioni dei pneumatici. Per realizzare questo equilibrio delle prestazioni, i tecnici Michelin fanno in modo che ognuna progredisca con le altre, piuttosto che sviluppare una sola di esse. Questo risultato è perseguito e riguarda non una sola categoria di pneumatici, ma tutte le famiglie, per utilitarie, modelli alto di gamma o sportivi e 4×4, in estate come in inverno.

Entro la fine del 2012, Michelin avrà infatti rinnovato, partendo dal 2010, oltre l’80% delle sue gamme di pneumatici turismo commercializzati in Europa. L’operazione investe 11 gamme distinte, tra cui le famiglie più significative: Michelin Energy, Michelin Primacy, Michelin Pilot, Michelin Agilis, che sono sostituite, modificate o rilavorate.

In questo contesto Michelin ha recentemente presentato due nuovi pneumatici destinati al mercato europeo del ricambio: Opens external link in new windowMichelin Energy Saver+, per auto da compatte a familiari, eOpens external link in new window Michelin Agilis+, concepito per il trasporto leggero.

Comments

comments

made by nodopiano