Bridgestone pronta da ottobre con le gomme AA

Bridgestone Europe inizierà ad etichettare la gomme da questo mese ed ha già annunciato che, a partire dal 1° ottobre prossimo, seguirà Pirelli con il lancio sul mercato di un pneumatico classificato con la doppia A, l’Ecopia EP001S. Solo pochi mesi dopo il Opens external link in new windowCinturato P7 Blue di Pirelli, che ha debuttato a Reifen 2012, anche Bridgestone avrà dunque in catalogo una gomma al top della classificazione europea sia per grip su bagnato che per resistenza al rotolamento. Non solo, secondo Bridgestone, l’Ecopia EP001S sarà il primo prodotto in assoluto ad avere ottenuto il massimo dei voti sia nell’etichetta europea che in quella giapponese. Il primo della classe di Bridgestone non era presente alla fiera di Essen, ma verrà esposto al prossimo Motor Show di Parigi a settembre.

Nel frattempo, per preparare il mercato, Bridgestone ha lavorato in tutta Europa fornendo al proprio network di rivenditori materiale informativo, opuscoli e poster che spiegano al consumatore il significato dell’etichetta europea. L’azienda sostiene la validità dell’iniziativa comunitaria, perché aiuterà i consumatori ad assumere decisioni più consapevoli, anche se – sottolinea l’azienda – “non ci fermiamo qui, ma teniamo in considerazione anche altri parametri fondamentali per la sicurezza e il comfort, come la frenata sua asciutto, la stabilità, la durata e il chilometraggio per le gomme estive, a cui si aggiungono la maneggevolezza e la frenata su neve e ghiaccio per i pneumatici invernali.”  

“La nuova etichetta europea rappresenta un passo importante verso un alto livello di classificazione delle gomme vendute in europa”, afferma Franco Annunziato, CEO e presidente di Bridgestone Europe. “Siamo molto orgogliosi che Bridgestone sia una delle prime aziende ad avere annunciato il lancio quest’anno nel mercato europeo di un pneumatico AA.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano