Il nuovo nastro adesivo Speedliner semplifica la vita del gommista

Hofmann Power Weight ha presentato quest’anno a Reifen diversi prodotti innovativi, tra cui spicca il nuovo nastro adesivo per contrappesi brevettato Speedliner. Si tratta di un prodotto che può semplificare notevolmente il lavoro quotidiano del gommista e che è già stato applicato a tutti i pesi adesivi modello HPW 380.

Il primo vantaggio di Speedliner è la possibilità di rimozione del peso dal cerchione senza lasciare residui. Per la prima volta il nastro adesivo è stato strutturato in 5 strati. Una speciale pellicola intermedia, detta Reinforcement (di rinforzo) ed estremamente resistente allo strappo, garantisce una tenuta estremamente resistente nel nastro adesivo e semplifica sensibilmente il lavoro quando si ristacca la barretta del contrappeso. Poiché i resti di materiale espanso rimangono attaccati alla pellicola Reinforcement, diventa infatti possibile una rimozione senza residui del contrappeso adesivo. Grazie al nastro adesivo Speedliner dunque non ci sono più residui di materiale espanso sul cerchione e non sono più necessarie le prolungate operazioni di pulizia con raschietti o sostanze aggressive tossiche. Un risparmio di tempo e costi per gli addetti al montaggio e una minore usura dei cerchioni per la soddisfazione dei clienti.

Speedliner presenta anche una maggiore forza collante iniziale (High Initial Tack) e raggiunge ancora più velocemente quella massima finale. La tenuta del peso adesivo è pertanto assicurata anche su quei cerchioni che non sono stati puliti precedentemente in modo perfetto. La posizione di equilibratura può comunque continuare a essere corretta immediatamente grazie a questa innovativa struttura di tenuta, senza prolungati e dispendiosi ritocchi. Per l’officina ciò può significare: clienti più soddisfatti e diminuzione dei reclami.

Inoltre il materiale ottimizzato di Speedliner si lascia staccare ancora più facilmente e lascia un bordo di divisione netto quando si separano i singoli segmenti. In combinazione con la tecnologia dei traversini a griglia, impiegata con i pesi adesivi HPW, e con il liner perforato, si facilitano le operazioni di montaggio. Viene ridotto ulteriormente lo scarto di pesi adesivi, perché si evita il danneggiamento del liner quando si dividono i singoli segmenti.

La nuova pellicola protettiva (il cosiddetto liner) è costituita da un robusto materiale a pellicola che ne rende la presa più facile, semplificando e accelerando così l’operazione di rimozione dell’addetto al montaggio.

Hofmann Power Weight dichiara che lo sviluppo della nuova barretta adesiva HPW 380 con Speedliner è il risultato di un’intensa collaborazione con i clienti ed i partner. Obiettivo dell’azienda e semplificare il lavoro degli addetti al montaggio e, con questo nuovo prodotto, è certa di averlo centrato.

Hofmann Power Weight  è un marchio del Gruppo Wegmann Automotive di Monaco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano