Debuttano a Reifen i nuovi invernali Federal

La Taiwanese Federal ha partecipato per la nona volta alla fiera di Essen, dove ha presentato a visitatori locali ed internazionali un nuovo pneumatico invernale: Himalaya Iceo. Come lascia immaginare il nome, Himalaya Iceo è un pneumatico sviluppato per affrontare i rigidi inverni dell’Europa del Nord e del Giappone, anche se il presidente di Federal, Jamie Ma, ha voluto sottolineare che si tratta di un prodotto utilizzabile anche nelle strade del centro Europa.

La nuova gomma utilizza gli ultimi ritrovati tecnologici per quanto riguarda le mescole e il disegno battistrada, per assicurare una buona trazione in condizioni estreme. In un primo tempo il pneumatico, prodotto a Taiwan, sarà disponibile in Nord Europa, Russia, CIS e Giappone nelle misure da 13 a 18 pollici, che verranno poi ampliate nel corso dell’anno con altre dimensioni comuni nel mercato del ricambio.

Ad Essen Federal ha presentato in anteprima anche il modello Alpaza AP01, un invernale chiodabile dedicato alle condizioni invernali estreme.

Ad incontrare i manager di Federal e a prendere visione delle novità di prodotto sono arrivati ad Essen anche molti rappresentanti di ConsorTyres Group, il consorzio che ha in Italia la distribuzione in esclusiva dei prodotti Federal.

© riproduzione riservata
made by nodopiano