Continental investe nella ricostruzione a caldo

Continental ha annunciato l’intenzione di costruire un impianto per la ricostruzione a caldo in un paese dell’Europa occidentale. Con un breve comunicato, il gruppo tedesco spiega che la decisione di questo investimento sottolinea la “grande importanza che riveste la ricostruzione per Continental”, aggiungendo ulteriore significato al concetto di ContiLifeCycle. Sull’ammontare dell’investimento non sono stati rilasciati dettagli e anche per conoscere la località in cui verrà costruita la nuova fabbrica, bisogna attendere.

“Costruire un impianto produttivo per la linea ContiRe rafforzerà ulteriormente la posizione del nostro concept ContiLifeCycle e ci permetterà di sfruttare le nostra competenze nello sviluppo di pneumatici premium, nella gestione della qualità e nella produzione”, ha dichiarato Christian Sass, direttore del Retread Business di Continental.

Continental aggiunge anche che dismetterà gradualmente la fruttuosa collaborazione con i partner che finora hanno prodotto le gomme ContiRe, lasciando a queste aziende la possibilità di perseguire altre opportunità di business.

© riproduzione riservata
made by nodopiano