Mercato

Nexen premia Felsinea Gomme per le performance 2011

Nell’ambito di un importante Opens external link in new windowevento, che ha coinvolto 23 rivenditori di Felsinea Gomme in Corea del Sud, Nexen Tire ha consegnato all’azienda italiana una targa, decorata in madreperla, come segno di apprezzamento per il lavoro svolto nel corso del 2011. Nell’encomiare le “eccellenti performance dello scorso anno”, il produttore coreano si dice “altamente onorato di collaborare con il distributore italiano e certo di proseguire con successo in questo percorso di crescita comune”. La targa è stata consegnata il 7 maggio a Frederic Branger, direttore acquisti di Felsinea Gomme, dall’executive vice president della divisione vendite di Nexen Tire, Byung-Woo Lee.

Felsinea Gomme collabora con Nexen dal 2006 ed è in Italia il portabandiera del brand coreano, ci spiega Branger: “Abbiamo sempre creduto nel marchio Nexen, nella qualità del loro prodotto e nella vision che hanno sul futuro del mercato dei pneumatici. La filosofia di Felsinea è infatti di investire sul mercato per costruire con fornitori e clienti dei rapporti a lungo termine, basati sulla fiducia reciproca e sulla collaborazione.” La visita al fornitore coreano, di cui Felsinea ha l’esclusiva nelle aree di propria competenza, sottolinea la scelta strategica del gruppo di sviluppare rapporti diretti con i fornitori. Un’attività affidata appunto a Frederic Branger che, grazie all’esperienza professionale e alla cultura multietnica, riesce ad aprire canali preferenziali con produttori internazionali, come nel caso anche dei brand Petlas e Malhotra, che hanno affidato all’azienda bolognese la Opens external link in new windowdistribuzione in Italia delle gomme per il settore agricoltura.

“Il mercato oggi è molto competitivo e noi ci vogliamo differenziare per la qualità del servizio e la fidelizzazione dei clienti”, conclude Branger.

Comments

comments

made by nodopiano