Nankang rinnova l’immagine per un nuovo brillante capitolo di storia

Nankang lancerà il nuovo logo a Reifen 2012, nello stand 105 del Padiglione 3. Il nome del brand Nankang in nero sarà preceduto da una “N” composta da quattro sinuose linee rosse che si rincorrono e che vuole rappresentare il continuo scorrere e crescere, ossia la filosofia di business sostenibile di Nankang Tyres e l’ambizione di diventare un’azienda globale. Il nome sarà seguito da quella che Nankang chiama la “promessa del brand”, ossia “Free your way”, libera la tua strada. Il design lineare e uniforme dei componenti del nuovo logo è stato progettato per rafforzare l’idea di affidabilità, particolarmente importante nell’industria dei pneumatici. I colori sono il rosso e il nero, ad esprimere passione, vitalità e attenzione ai clienti il primo; serietà, affidabilità e professionalità il secondo.

E’ proprio l’intenzione di Nankang avere la via libera (Free your way) verso il futuro e verso il mondo. Da 50 anni infatti l’azienda è in continuo avanzamento, nel rispetto dei suoi principi di "integrità, praticità e innovazione", che le hanno consentito oggi di far parte della scena mondiale. In futuro l’azienda è certa che, “grazie alla straordinaria qualità dei prodotti, Nankang avrà le strade aperte in tutti i mercati del mondo.”

La decisione di Nankang di rinnovare il brand e creare una nuova identità nasce dall’esigenza di confrontarsi con un mercato sempre più competitivo. Il nuovo logo fa parte infatti di un progetto articolato, dal nome Corporate Identity System (CIS), che servirà per definire le principali linee guida per il brand management, ma soprattutto come base per rinnovare l’immagine di un azienda, che marca l’inizio di un nuovo brillante capitolo della sua storia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano