Hankook ad Essen per la decima volta

Hankook sarà presente a Reifen di Essen per la decima volta, un anniversario che l’azienda celebra con uno spazio espositivo in sintonia con la crescente presenza del brand sul mercato. Lo stand, con un design moderno e innovativo, si troverà nel padiglione 3 (n° 128) ed ha in serbo numerose sorprese per i suoi visitatori. Oltre ai nuovi prodotti e servizi, sarà esposta la Mercedes Benz SLS AMG GT3 guidata dalla squadra “Hankook Team HEICO Motorsport” alla 24 Ore del Nürburgring e verrà presentato un programma informativo per i clienti circa la prossima entrata in vigore dell’etichetta per i pneumatici UE per auto e veicoli commerciali.

Hankook sta lavorando con impegno per promuovere la visibilità del marchio, tramite una strategia di marketing rigorosa e mirata. I risultati sono già misurabili e l’Europa – con la Germania che probabilmente è il mercato mondiale più esigente dell’automotive – si è ormai affermata quale principale mercato di vendita del produttore coreano, con una quota del 30%, oltre ad essere da tempo la seconda patria dell’impresa, grazie alla sua modernissima fabbrica in Ungheria. Con una solida posizione di mercato in Europa, Hankook sta puntando soprattutto a sottrarre quote ai concorrenti del segmento premium.

Hankook esibirà ad Essen la gamma di pneumatici per auto ed autocarro, che dimostra l’attenzione del produttore alla qualità e al rispetto dell’ambiente, vissuti come orientamento al futuro. Lo sviluppo di pneumatici volti all’ottimizzazione dei consumi e di CO2 rappresenta un forte impegno di Hankook. I visitatori dello stand avranno modo di conoscere da vicino i nuovi concetti di pneumatico ch presto andranno in produzione, come ad esempio l’Hankook Kinergy Eco EV per il settore della mobilità elettrica.

Contribuisce alla reputazione delle gomme Hankook nel segmento premium anche la costante crescita dei contratti di primo equipaggiamento con le primarie case automobilistiche tedesche, quali BMW, che ora equipaggia in fabbrica, tra gli altri, i modelli della MINI Cooper S e delle BMW Serie 1 e Serie 3 con i nuovissimi pneumatici Hankook ad alte prestazioni Ventus S1 evo².

Hankook sta inoltre mietendo successi nel DTM, probabilmente la più popolare serie internazionale per auto da turismo. In quello che rappresenta il secondo anno di impegno per Hankook, i piloti e le squadre dei produttori premium Audi, BMW e Mercedes-Benz si dichiarano infatti sempre più soddisfatti della generazione di pneumatici di nuovo sviluppo. Hankook è altrettanto felice dei risultati ottenuti dalle attività di sponsorizzazione dei migliori sport lontano dai circuiti e dalle piste. L’impegno a lungo termine del “Champion Partner”, campioni del calcio tedesco delle ultime due stagioni, e il vincitore di questa stagione della “DFB Cup” il BVB Borussia Dortmund, rappresenta ovviamente un fiore all’occhiello in questo settore.

“La nostra impresa rappresenta una componente imprescindibile della fiera ‘Reifen’. Il nostro stand non è pensato solo come punto di incontro per i clienti abituali, ma anche come palcoscenico per l’intero mercato e per i numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo”, spiega Dietmar Olbrich, direttore di vendita per i mercati tedeschi e ospite tradizionale di Hankook alla fiera di Essen. “L’elevata qualità dei nostri prodotti è stata apprezzata per diversi anni nel settore. Dall’ultima fiera dei pneumatici, tenutasi due anni fa, abbiamo continuato ad investire con forza sul marchio Hankook e i nostri sforzi sono stati ampiamente premiati dai numerosi riscontri positivi ricevuti dai clienti. Il nostro prossimo obbiettivo è quello di affrontare il segmento dei servizi in modo sempre più deciso”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano