GT Radial ad Essen con novità vettura, truck e ricostruiti

GITI Tire, che esporta in tutto il mondo il marchio GT Radial, sarà presente da martedì 5 giugno a Reifen Essen, la fiera internazionale dedicata ai pneumatici che si tiene ogni due anni nella città tedesca. Numerose saranno le novità GT Radial lanciate in questa importante occasione, sia per il mercato truck, sia per quello vettura.

Nel mondo passenger car GT Radial esporrà due pneumatici di ultima generazione, uno più sportivo e appartenente alla fascia Ultra High Performance, l’altro dedicato al segmento Comfort. Nel settore truck, saranno invece ben 4 i nuovi modelli ad essere lanciati, oltre al primo disegno ricostruito by GT Radial.

GT Radial Champiro UHP1 è il modello di punta della gamma vettura 2012: viene introdotto sul mercato Europeo in 43 misure. Grazie alle più avanzate tecnologie produttive, questo disegno asimmetrico offre un’eccellente tenuta sia su asciutto, sia su bagnato, e precisione in curva grazie a tasselli sovradimensionati sulle spalle. Le quattro scanalature longitudinali assicurano stabilità alle alte velocità e sicurezza contro il fenomeno dell’aquaplaning. La mescola ad alta percentuale di silice assicura un ottimo handling, specialmente in condizioni di suolo bagnato. La tassellatura a passo variabile sulle spalle consente infine una bassa rumorosità di marcia e quindi maggiore comfort.

Il nuovo GT Radial Champiro VP1 offre invece un disegno simmetrico e si posiziona nel segmento comfort: viene presentato in 28 misure, da 13 a 15 pollici di diametro. Dedicato a vetture piccole e medie, fa della versatilità la sua caratteristica principale: un compromesso inedito tra controllo di guida, sicurezza e chilometraggio.

Oltre al segmento vettura, saranno moltissime le novità destinate al settore truck. I modelli GAR820 e GDR619 in primis, creati per rispondere alla rapida espansione di mezzi pesanti di media grandezza che necessitano di comfort, bassa rumorosità, handling su asciutto e bagnato e ottima durata. Entrambi introdotti nella già vasta gamma GT Radial nella misura 215/75R17.5, vedranno l’aggiunta di altre 4 misure – sempre con cerchio 17.5 – il prossimo anno. Oltre a questi, il nuovo GDR621, pneumatico trattivo specifico per la stagione invernale rigorosamente testato in varie situazioni e per diversi anni in tutta Europa. I risultati delle prove hanno evidenziato buone prestazioni sia in condizioni invernali estreme, come in Scandinavia, sia in quelle tipiche dell’Europa Continentale con ghiaccio misto a neve, ma anche su bagnato e asciutto a basse temperature. Introdotto nella misura 315/80R22.5, vedrà la gamma espandersi nel 2013. Segue il GTL925, da istallare sui rimorchi gran volume e adatto a lunghe percorrenze, lanciato nella misura ribassata 435/50R19.5. Infine, GITI presenterà il primo modello di pneumatico ricostruito, il GTR990 REE TREAD: REE identifica le caratteristiche di questo prodotto, affidabile (Reliable in inglese), economico (Economical) ed eco-friendly (Environmental). GTR990 è un ricostruito a caldo integrale (da tallone a tallone) su carcassa GT Radial, lanciato nella misura 385/65R22.5 con disegno regionale da rimorchio. Tutti i prodotti truck di GT Radial sono testati in Europa con più di 1.000 pneumatici in prova ogni giorno presso importanti flotte di trasporto.

Tutte le novità GITI saranno esposte allo stand n. 115, padiglione n. 3.

© riproduzione riservata
made by nodopiano