Prema Italia lancia il Tyre Pro TPMS

Prema, azienda del gruppo tedesco Stahlgruber, lancia in Italia Tyre Pro TPMS, un nuovo sistema di controllo della pressione dei pneumatici che consente ai gommisti di offrire ai clienti un servizio utile, tempestivo e sicuro. La proposta di Prema Italia risponde ad una vera e propria necessità del mercato, visto già adesso, nel 2012, tutte le vetture omologate devono essere dotate del sistema TPMS di rilevamento della pressione delle gomme, ed entro il 2014 dovranno esserlo tutte le vetture circolanti.

Prema spiega che il sistema Tyre Pro TPMS è velocissimo, funziona attraverso ricettori radio e già sulla vettura in accettazione, è in grado di rilevare la pressione e la temperatura all´interno del pneumatico, cosi come lo stato di funzionamento della batteria, del sensore e della valvola. Semplicemente avvicinando il robusto e maneggevole strumento al pneumatico, si ottiene, in soli tre secondi, una situazione dello stato del pneumatico, senza dover connettere cavi alla vettura. Anche la riprogrammazione di una valvola sostituita, può essere effettuata nella maggior parte dei casi direttamente senza cavi aggiuntivi.

Il sistema Tyre Pro TPMS permette inoltre di svolgere una ricerca, in modo facile e rapido, direttamente sul sito www.prema-products.it, dove è possibile acquistare il ricambio di valvole e sensore.

Prema è la prima azienda del gruppo tedesco Stahlgruber per gamma di materiale di consumo acquistabile anche on-line.

© riproduzione riservata
made by nodopiano