Pirelli annuncia le mescole dei tre prossimi Gran Premi

Pirelli ha annunciato oggi la scelta delle mescole per i tre prossimi appuntamenti della Formula 1. Per il prossimo Gran Premio di Montreal, in Canada, i Team avranno a disposizione i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft. Nel Gran Premio d’Europa a Valenzia, i Team riceveranno i P Zero White medium e i P Zero Yellow soft. Infine, per il Gran Premio di Silverstone, Pirelli porterà i P Zero Silver hard e i P Zero Yellow soft.

Il circuito cittadino di Montreal è stretto e tortuoso, caratteristiche che lo rendono ideale per le due mescole più morbide della gamma Pirelli – le stesse che verranno utilizzate a Monaco il prossimo weekend. Anche Valencia è un circuito cittadino, ma le temperature più elevate e una maggiore velocità rendono la gomma media e quella morbida più adatte a questo tracciato. Silverstone è uno dei circuiti più veloci dell’anno, dunque la scelta della mescola hard e di quella soft – con un intero livello di gradazione tra le due – potrà evidenziare sia la durata sia le prestazioni delle soluzioni Pirelli, aprendo diverse possibilità in termini di strategia.

I regolamenti 2012 prevedono che, in condizioni normali, ogni Team riceva per il weekend di gara sei set della mescola più dura e cinque set della mescola più morbida, che possono essere usati in qualsiasi momento, dalle prove libere in poi. Per ogni gara Pirelli, inoltre, mette a disposizione il Cinturato Green intermediate per asfalto umido (quattro set per pilota) e il Cinturato Blue rain (tre set per pilota).

© riproduzione riservata
made by nodopiano