Autopromotec 2013: nasce il “Polo della diagnosi”

Autopromotec annuncia la nascita del “Polo della diagnosi”, un nuovo spazio espositivo che vedrà la luce in occasione della prossima edizione 2013 e che sarà il più grande di sempre dedicato al settore. Poiché la manifestazione ha registrato una notevole crescita d’interesse da parte delle aziende produttrici di strumentazione di diagnosi, anche internazionali e vista la volontà degli espositori storici di essere presenti con aree più grandi in questo settore in particolare, oggi gli organizzatori di Autopromotec comunicano l’apertura di due nuovi padiglioni, il 14 e il 15, per una superficie espositiva di quasi 20.000 mq lordi, completamente dedicati alle attrezzature di diagnosi.

La nascita del “Polo della diagnosi” non vuole essere solo uno spostamento e un ampliamento degli spazi espositivi dedicati a tali attrezzature, storicamente ospitati nel padiglione 30 di dimensioni più ridotte. L’intenzione degli organizzatori è quella di svilupparvi intorno una serie di iniziative dedicate, di carattere formativo ed informativo, che caratterizzeranno e qualificheranno maggiormente lo spazio stesso.

I visitatori di Autopromotec 2013, già abituati alla forte settorialità dei diversi padiglioni, avranno così la possibilità di visitare una vera e propria fiera nella fiera, dedicata alla diagnostica, dove poter approfondire tutte le nuove tematiche legate all’elettronica dell’auto e alle nuove normative.

A tale proposito, il 2013 si annuncia come un anno particolarmente importante per il mercato delle revisioni auto, con la notizia dell’entrata in vigore di MCTCNet 2 e con la conseguente necessità da parte degli operatori di utilizzare nuova strumentazione di diagnosi per le operazioni di revisione. Il polo della diagnosi a tale proposito risulterà un punto di incontro imprescindibile tra aziende e operatori, dove questi potranno trovare risposta a tutti i quesiti e alle novità legate appunto all’entrata in vigore del protocollo ministeriale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano