Goodyear presenta EfficientGrip SUV

Goodyear presenta EfficientGrip SUV, il nuovo pneumatico specificatamente rivolto al mercato dei SUV e dei 4×4, che associa le caratteristiche di aderenza stradale tipiche di questa gamma alla capacità di ridurre i consumi di carburante, diminuire le emissioni di CO2 e offrire una guida più silenziosa. Il pneumatico è disponibile per un’importante gamma di SUV e 4×4, che vanno dai veicoli di lusso e di grandi dimensioni fino a quelli  più compatti.

“Sia i SUV sia i 4×4 devono ridurre i consumi e i costruttori stanno lavorando molto per rispettare e persino superare norme ambientali sempre più rigorose. Goodyear si è impegnata affinché anche i pneumatici potessero sostenere questi sforzi continui,” afferma Elena Versari Direttore Marketing Consumer Goodyear Dunlop Italia. “L’introduzione di Goodyear EfficientGrip SUV risponde a questa esigenza e propone un pneumatico che consente di ridurre i consumi, ha caratteristiche avanzate progettate per migliorare la maneggevolezza e la frenata sull’asciutto e sul bagnato, e al contempo garantire una guida più tranquilla e silenziosa.”

Realizzato con l’innovativa FuelSaving Technology, il Goodyear EfficientGrip SUV è un pneumatico costruito con un polimero speciale, progettato per migliorare la resistenza al rotolamento, diminuire i consumi di carburante e ridurre le emissioni di CO2.

Tra le nuove caratteristiche all’avanguardia, sono presenti le lamelle tridimensionali nel battistrada, per migliorare il contatto globale del pneumatico con la strade e ridurre lo spazio di frenata di diversi metri[1]. Per soddisfare la domanda di una maggiore aderenza sulle strade bagnate, nella struttura del pneumatico è stata inserita un’avanzata mescola nel battistrada che utilizza resine trattive. L’ottimizzazione del disegno e della successione dei tasselli riduce le armoniche del rumore del pneumatico.

Sfruttando alcuni dei più recenti sviluppi dell’informatica, la rigidità uniforme dell’EfficientGrip SUV e la distribuzione della pressione nella sua impronta al suolo sono stati ottenuti in base a modelli ottimizzati al computer, che permettono di realizzare un pneumatico con una migliore resa chilometrica.  Il peso totale del pneumatico, inferiore rispetto ai modelli precedenti, offre agli automobilisti una maggiore precisione dello sterzo e una migliore maneggevolezza.

Di fronte a un mercato europeo dei SUV/4×4 in espansione che dovrebbe raggiungere svariati milioni di veicoli entro il 2014, aumenta la domanda di pneumatici speciali per i SUV e i 4×4. “Agli automobilisti piace la guida molto confortevole dei SUV e dei veicoli 4×4. I pneumatici Goodyear EfficentGrip SUV puntano a soddisfare le esigenze di pneumatici specifici per questo segmento di veicoli in crescita” conclude Versari“Contribuire a ridurre l’impatto sull’ambiente senza scendere a compromessi sulle prestazioni fa dell’EfficientGrip SUV la scelta perfetta per tutti i guidatori di SUV/4×4”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano