Pronto entro il 2015 il primo centro test invernali indoor

Test World Oy, società privata finlandese specializzata in test e certificazioni di veicoli e pneumatici, ha definito il progetto per la costruzione di un centro prove al coperto, fruibile tutto l’anno e in grado di soddisfare i bisogni e la richiesta di produttori di vetture e gomme. La prima delle tre fasi della costruzione inizierà nel mese di maggio 2012 e la prima parte realizzata diventerà operativa entro la fine dell’anno. Il progetto completo prevede la creazione di un centro per i test della superficie di 30.000 mq e sarà completato entro la fine del 2015.

"Il centro per test invernali aperto tutto l’anno eliminerà uno dei principali colli di bottiglia nello sviluppo dei veicoli: la dipendenza dei test invernali dalla stagione e dal meteo”, ha dichiarato Harri Eskelinen, president e CEO di Test World Oy. “Con il nuovo centro potremo fornire tutte le condizioni di test di cui l’industria automobilistica ha bisogno in tutti i mesi dell’anno. Questo investimento rafforza la posizione di Ivalo (Finlandia) come migliore località per i test invernali e della nostra società come esperto leader nelle prove invernali.".

Turo Tiililä, presidente del Board dell’ente aggiunge: “I client del Test-Center, che sono i primari protagonisti nell’ R&D dell’industria automobilistica, porteranno i loro subfornitori in Finlandia. Questo creerà opportunità di business per le aziende locali, incoraggerà l’innovazione e sarà una vetrina in una delle industrie più vaste al mondo per i nostri ingegneri altamente specializzati.”

  

Test World Oy, che ha base ad Inari, fornisce all’industria automotive test di prodotto, approvazioni di tipo e certificazioni. La maggior parte delle attività vengono svolte in inverno ad Ivalo (Finlandia), dove l’azienda ha la sede principale e due diverse aree di test. Le attività di approvazione di tipo, test di prodotto e certificazione vengono svolte invece a Helsinki.

La prima delle tre fasi della costruzione inizierà nel mese di maggio 2012 e la prima parte realizzata diventerà operativa entro la fine dell’anno

© riproduzione riservata
made by nodopiano