Exide Technologies nuovo partner ufficiale di BMW Motorsport

Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione destinate al mercato del primo equipaggiamento e del ricambio, annuncia in questi giorni di avere esteso la già proficua collaborazione con il gruppo BMW anche al settore motorsport, per l’anno in corso. Exide sarà perciò ben visibile sulle vetture BMW che partecipano al DTM come “Partner Ufficiale BMW Motorsport”, proprio in occasione del rientro di BMW in questo popolare campionato Europeo. Il logo Exide sarà presente su tutte le vetture sportive BMW M3 del campionato DTM, così come sui caschi e sulle tute dei piloti. In più, una delle 6 vetture avrà il brand Exide anche sulle due portiere.

Exide Technologies è fornitore di batterie premium a BMW ormai da diversi anni. Dal 2007, Exide fornisce a BMW l’innovativa batteria AGM (Absorbed Glass Mat) per la gamma BMW EfficientDynamics e per i sistemi Stop&Start, caratterizzata da tecnologie tali da assicurare ottime performance.

“Siamo felici di avere a bordo con noi per il progetto DTM un partner di lunga data del Gruppo BMW”, ha affermato Jens Marquardt, BMW Motorsport Director. “Exide Technologies è un player globale di successo e occupa una posizione leader nell’industria grazie a innovazione e impegno”.

Michael Ostermann, Presidente di Exide Technologies Europe, prosegue così: “Siamo lieti di affiancare BMW Motorsport in occasione del suo rientro nel campionato DTM. E’ la continuazione di una partnership lunga e di successo tra BMW ed Exide e non vediamo l’ora di affrontare insieme questa emozionante stagione 2012.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano