easyTyre.it il motore di ricerca per gommisti

Non si tratta di vendita di gomme ai consumatori finali, ma di un prodotto web destinato esclusivamente ai rivenditori professionisti, che consente di scegliere il prodotto più conveniente dai listini di diversi distributori. easyTyre.it vuole integrare le trattative telefoniche con i fornitori e diventare lo strumento di riferimento dei gommisti per confrontare prezzi e individuare velocemente il prodotto più interessante. Tramite un unico strumento, disponibile 24 ore su 24, è possibile infatti verificare e confrontare la disponibilità e le condizioni di numerosi fornitori. Anche per i prodotti di rara reperibilità, con easyTyre.it, si possono contattare, con un’unica richiesta, un maggior numero di distributori e dunque aumentare la probabilità di trovare ciò che si cerca.

Il sito B2B appartiene a Fastecom, una società nata dall’esperienza e dall’unione di due professionalità complementari: Giacomo Battistini, che da 20 anni opera nell’aftermarket dell’auto e che ha lavorato in aziende quali CDP Group e Pneus 2000, e Stefano Morgagni titolare di NewTeam, società con decennale esperienza e specializzata nella produzione di software. Attualmente easyTyre.it collabora con 11 distributori che coprono tutto il territorio nazionale e che hanno un’offerta completa di gomme: BG Distribuzione di Ozzano dell’Emilia, Dallera Gomme di Voghera, E-comm.pneumatici di Breda di Piave, Gexpo di Cusago, Oliver Group di Nola, Pneus Marene di Marene, Pneustore di Lecce, Ponente Gomme di Arenzano, Union Pneus Italia di Modena, Sassi Gomme di Vignola e Velorama di Crespellano.  Tutte queste aziende hanno reso disponibile sul portale il loro catalogo e le loro condizioni. Dalla ricerca alla transazione finale d’acquisto, tutto può essere fatto direttamente su easyTyre.it.

Il portale è stato lanciato nelle scorse settimane e, per farlo conoscere, Fastecom offre agli operatori del settore un mese di registrazione gratuita. Nel caso poi si volesse continuare ad utilizzare lo strumento online sono disponibili abbonamenti di 3, 6 o 12 mesi a partire da 23 euro al mese.

Anche i distributori in rete, che attualmente sono 11, diventeranno presto 13 e l’azienda è disponibile per dare informazioni ad altre società di distribuzione interessate ad entrare, con i loro prodotti, nel network di easyTyre.it.

© riproduzione riservata
made by nodopiano