Due nuovi pneumatici industriali Mitas per porti e terminal

Mitas ha presentato, alla fiera di Parigi Intermat, una nuova gamma di penumatici industriali specificamente ideata per equipaggiare i veicoli destinati alla movimentazione merce. I nuovi disegni FLR-01 e SC-01 possono essere montati su gru portuali, trattori, mezzi sposta-container e muletti industriali, comunemente utilizzati nei terminal portuali e intermodali.

“Mitas sta implementando la sua gamma di pneumatici industriali”, ha dichiarato Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. “I nuovi disegni FLR e SC sono stati sviluppati con tecnologia radiale e carcassa in acciaio, caratteristiche che consentono loro di sopportare carichi pesantissimi,” ha aggiunto Petr Hala, product manager Mitas industriale. “SC-01 è un pneumatico estremamente stabile in grado di minimizzare le oscillazioni delle gru portuali mentre il manovratore siede nella cabina posizionata in alto. Questo si traduce in un ottimo comfort di guida,” ha concluso Hala, ricordando che le gru portuali possono impilare fino a 4 container e sollevare fino a 60 tonnellate.

FLR significa “forklift radiale” mentre SC sta per “straddle carrier”, ossia gru portuale. Entrambe le coperture vengono prodotte nell’Unione Europea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano