Nexen scelta da Fiat per il primo equipaggiamento

Nexen Tire è stata scelta da Fiat come fornitore per il primo equipaggiamento. L’annuncio viene dato con orgoglio dal produttore coreano che spiega che questo importante riconoscimento, oltre ad incrementare la conoscenza del brand che viene affiancato, in questa partnership, a marchi come Goodyear e Continental, incoraggia l’azienda a pianificare un aumento della produzione ed un’estensione della gamma per riuscire ad avere un’offerta disponibile per un maggior numero di modelli di auto. Secondo l’accordo di fornitura appena conclusosi, Nexen Tire fornirà le gomme per la Multipla in produzione da marzo 2013 e per il Doblò a partire dal 2014. In particolare la Multipla destinata al mercato nordamericano monterà le HP Nexen CP671.

Nonostante la difficile congiuntura economica e l’aumento dei prezzi delle materie prime, Nexen Tire ha raggiungo un record di vendite nel 2011, che ha evidenziato un incremento sull’anno precedente del 21%. L’azienda prevede inoltre una rapida crescita una volta che il nuovo impianto di Changnyeong sarà pienamente operativo nel corso del prossimo anno. Allo stesso tempo sono già in corso i lavori per espandere le fabbriche di Yangsan e Qingdao.

La partnership OE con il gruppo Fiat è per Nexen un traguardo importante, che le permetterà di giocare un ruolo significativo, costruire un immagine vincente e migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti. L’azienda coreana si dice inoltre certa che nel prossimo futuro otterrà altri contratti di fornitura di primo equipaggiamento con altre case automobilistiche.

"La nostra nomina ufficiale da parte di Fiat è una dimostrazione della qualità dei pneumatici Nexen e delle nostre capacità tecniche; stiamo pianificando di espandere i servizi di fornitura per l’equipaggiamento originale ad un maggior numero di produttori di auto, sia in nord America che in Europa", ha dichiarato Lee Hyun Bong, CEO di Nexen Tire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano