Apollo lancia l’outlet Super Zone Tyres a Dubai

Il primo Apollo Super Zone fuori dall’India è stato inaugurato a Dubai, marcando un nuovo passo della strategia di crescita nella regione medio-orientale del produttore indiano. Il punto vendita identificato dal brand si trova ad Al Qiyada, vicino alla sede centrale della Polizia di Dubai ed è gestito dal partner di Apollo Middle East Tyres LLC. Per l’espansione in Medio Oriente, regione che già rappresenta il 30% del suo export, Apollo Tyres ha un progetto di investimento da 2 miliardi di dollari. Oltre ad una rete di distributori e partner in 14 paesi, Apollo è presente a Dubai con degli uffici a Jebel Ali, che sono stati inaugurati un anno fa e che rappresentano la sede più ampia al di fuori dell’India, dopo le operations in Sud Africa e Olanda. Gli uffici di Dubai, oltre ad essere la sede dei dipendenti che operano in Iran, Arabia Saudita e Turchia, coordinano un magazzino, espandibile fino a 10.000mq, che garantisce consegne rapide in tutta la regione, consentendo ai partner di mantenere bassi gli inventari e i costi di stock.

Il concetto di retail Super Zone si basa su negozi spaziosi, disegnati per consentire ai clienti di visionare le diverse linee di prodotto di Apollo presentate su appositi espositori e di conoscere meglio il brand ed il suo sviluppo, con l’aiuto di personale altamente qualificato. Obiettivo è offrire al cliente un’esperienza d’acquisto di primo livello, grazie anche ad un’area giochi che tiene i bambini occupati.  

I format dei punti vendita di Apollo Tyres variano dal modello più ampio, Super Zone e via via a scalare con Apollo Zone e Apollo Points, tutti creati con l’obiettivo di fornire al cliente un atmosfera ospitale per l’acquisto delle gomme e il servizio di montaggio. Attualmente sono stati aperti 3 Super Zones (Calcutta, Bombay e Dubai), 25 Apollo Zones e 44 Apollo Points.

© riproduzione riservata
made by nodopiano