Gli Hankook Ventus debuttano con successo a Monza

Hankook ha debuttato questo weekend a Monza come fornitore esclusivo di pneumatici nei due campionati italiani Superstars e GT Sprint. Più di 31.000 spettatori hanno assistito alle 4 gare avvincenti di domenica, che hanno visto sul podio Max Pigoli (Superstars Series) e Andrea Palma (GT Sprint Series). Anche Hankook si considera uno dei vincitori del weekend, “grazie alle prestazioni al top fornite alle potenti vetture Touring dai pneumatici Ventus altamente performanti che uniscono una perfetta tenuta e una lunga durata delle prestazioni ottimali su qualsiasi circuito”.

A Monza erano quasi 50 le potenti vetture touring V8 da 500 cavalli dei prestigiosi marchi Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche per la Superstars International Series, e rispettivamente, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche e Corvette per GT Sprint International Series. In entrambi i campionati, sono stati utilizzati i pneumatici da competizione HankookVentus F200 come slick e Ventus Z207 sul bagnato.

A Monza i piloti hanno lottato duramente per tutti i 30 minuti di ciascuna gara dei due campionati. I migliori tempi sul giro sono stati di 1’55 ,851 (Superstars Series) e 1’50,063 (GT Sprint Series). Il peso delle vetture super-sportive e i motori V8 molto potenti utilizzati nei due campionati Superstars e GT Sprint International hanno richiesto un impegno particolare ai pneumatici da competizione soprattutto in un circuito ad alta velocità come quello di Monza con le leggendarie curve paraboliche. Inoltre durante le gare si è riscontrata una temperatura estremamente elevata in pista.

"Come previsto abbiamo assistito ad una gara emozionante. Siamo molto contenti delle prestazioni costantemente elevate dei nostri pneumatici", afferma James Kim, Team Manager Motorsport Hankook Tire Europe. "Produrre gli pneumatici giusti è un’arte che richiede molta esperienza. I nostri tecnici sono tra i più importanti a livello mondiale e hanno una passione per le sfide tecniche che sono senza dubbio inerenti ai campionati come Superstars e GT Sprint, dove deve essere fornito uno pneumatico che funzioni bene per vetture differenti."

"Il debutto di Monza ha dimostrato che i nostri pneumatici da competizione Ventus lavorano molto bene con i piloti di entrambe le serie, fornendo loro un pneumatico ad alte prestazioni, sicuro, affidabile e costante allo stesso tempo. Siamo lieti di aver fornito il nostro contributo ad uno spettacolo mozzafiato per la folla che applaudiva e di sicuro si prospetta di fronte a noi una stagione di successo", ha commentato Manfred Sandbichler Direttore Motorsport Hankook Tire Europe.

Il prossimo appuntamento con i due campionati organizzati da FG Group è ad Imola il 22 aprile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano