Cambio ai vertici Bosch

Dopo aver ricoperto per cinquant’anni importanti posizioni all’interno dell’azienda, il Professor Dr. Ing. Hermann Scholl lascerà tutti i suoi mandati dal 30 giugno 2012. Nella stessa data uscirà anche da Robert Bosch Industrietreuhand KG. Scholl è stato chiamato a far parte del direttivo di Robert Bosch GmbH nel 1973 e nel 1975 è entrato nel Consiglio di Amministrazione, di cui è stato Presidente fino al 2003. Dal 2003 è Presidente del Consiglio di Sorveglianza. Nel 1993 era entrato come Socio in Robert Bosch Industrietreuhand KG, divenendone dal 1995 Socio Amministratore e, dal 2000, anche Presidente dell’Assemblea dei Soci. I Soci e il Consiglio di Sorveglianza hanno elogiato i risultati eccellenti raggiunti da Scholl durante la sua pluriennale carriera. Per decisione dei Soci di Robert Bosch Industrietreuhand KG, a Scholl sarà conferito il titolo di "Presidente onorario del Gruppo Bosch".

Per decisione dei Soci di Robert Bosch GmbH, il 30 giugno 2012 Franz Fehrenbach, dal 1999 Membro del Consiglio di Amministrazione, di cui ha assunto la presidenza nel 2003, lascerà il Consiglio di Amministrazione ed entrerà nel Consiglio di Sorveglianza di Robert Bosch GmbH dal 1° luglio 2012, assumendone la presidenza su nomina dello stesso Consiglio di Sorveglianza a partire dalla stessa data. In Robert Bosch Industrietreuhand KG, di cui è Socio dal 2003, Fehrenbach sarà attivo in futuro come Socio Amministratore e assumendo la carica di Presidente dell’Assemblea dei Soci. Quest’ultima e il Consiglio di Sorveglianza hanno ringraziato Fehrenbach per la sua attività di grande successo durata nove anni come Presidente del Consiglio di Amministrazione Bosch.

Il Dr. Volkmar Denner (55 anni) è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione Bosch a partire dal 1°luglio 2012. Denner lavora presso Robert Bosch GmbH dal 1986 e dal 2006 è Membro del Consiglio di Amministrazione. Dottore di ricerca in fisica, prima di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione è stato Presidente del settore Automotive Electronics. Nell’ambito della sua carica, Denner è stato innanzitutto responsabile del settore Automotive Electronics, Car Multimedia, Starters and Generators, nonché di Electrical Drives. Dal 1° luglio 2010 è responsabile dei settori centrali di Ricerca e Sviluppo, Coordinazione tecnologica e Pianificazione dei prodotti, nonché di User Experience di tutti e tre i settori aziendali; è inoltre responsabile dei settori Automotive Electronics e Car Multimedia. Denner entrerà come Socio in Robert Bosch Industrietreuhand KG dal 1°luglio 2012.
Da alcuni anni Denner si occupa intensamente del dinamico cambiamento tecnologico e delle opportunità che si presentano per Bosch grazie a servizi e soluzioni sempre più compatibili con Internet, come ad esempio per quanto riguarda l’integrazione in rete dell’automobile.

Dal 1° luglio 2012 il Consiglio di Amministrazione avrà come nuovo membro il Dr. Ing. Dirk Hoheisel (53 anni). Laureato in ingegneria elettrotecnica, Hoheisel fa parte di Bosch dal 1990 ed è stato attivo nel settore dello sviluppo svolgendo varie funzioni. Attualmente lavora a Stoccarda presso Chassis Systems Control ad Abstatt, come Presidente del settore Sviluppo. A partire dal 1° luglio 2012, Hoheisel sarà responsabile del settore Automotive Electronics e Car Multimedia all’interno del Consiglio di Amministrazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano