Continental posa la prima pietra in South Carolina

Prosegue negli Stati Uniti la strategia globale di espansione di Continental che prevede investimenti, oltre che negli USA, anche in Brasile, Russia, Cina ed Europa. A Sumter, nello stato del Sud Carolina, Continental ha festeggiato ieri la cosiddetta cerimonia del “Groundbreaking”, iniziando ufficialmente i lavori per la costruzione del suo nuovo stabilimento di gomme passenger e light truck a marchio Continental e General, destinate sia al mercato del ricambio che al primo equipaggiamento.

Nella fase iniziale, che arriverà al 2017, è prevista una capacità produttiva di circa 5 milioni di pezzi all’anno, ma è già stata annunciata una seconda fase del progetto, che porterà, nel 2021, lo stabilimento ad un output attorno agli 8 milioni di gomme . L’investimento complessivo di Continental Tire the Americas supera i 500 milioni di dollari e porterà alla creazione di circa 1.600 nuovi posti di lavoro. I lavori di costruzione inizieranno a metà 2012 e dovrebbero terminare entro la fine del 2013. La produzione verrà avviata a fine 2013 o all’inizio del 2014.

Nikolai Setzer, Nikolai Setzer, membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo e responsabile della Divisione Pneumatici, ha dichiarato, nel corso della cerimonia, che “costruire questa nuova fabbrica è una parte fondamentale della strategia mondiale di crescita di Continental e, in questo caso, in particolare nel mercato statunitense. Stiamo registrando una aumento della domanda di pneumatici Continental e General per i segmenti passenger e trasporto leggero negli Stati Uniti e, con lo stabilimento di Sumter, potremo rispondere ai bisogni dei nostri clienti e far crescere il nostro business."

Nel 2012 Continental Corporation investirà complessivamente 2 miliardi di dollari e, considerando il completamento della fabbrica in Sud Carolina, dal 2006 Continental Tire the Americas ha già investito più di un miliardo di dollari per incrementare la produzione in Stati Uniti, Messico, Ecuador e Brasile. Nel mondo, tra il 2010 e il 2011, Continental Corporation ha assunto 30.000 nuovi collaboratori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano