Arriva in Europa la prima gomma Firestone con tecnologia Run Flat

Firestone ha lanciato il Firehawk SZ90µ RFT, il primo pneumatico del brand con la Tecnologia Run-Flat nel mercato europeo del ricambio. La struttura con la spalla rinforzata consente all’automobilista di proseguire la corsa in sicurezza in caso di perdita d’aria graduale o improvvisa a causa di una foratura. Il target del nuovo Firehawk SZ90µ RFT sono i proprietari di auto che già in primo equipaggiamento montavano gomme Run Flat e che hanno bisogno del ricambio. Questo consentirà al brand Firestone di attrarre nuovi clienti in questo segmento e completare la gamma esistente.

“Il nuovo Firehawk SZ90µ RFT permetterà all’azienda di aumentare la sua quota di mercato nel segmento in crescita delle Run Flat”, ha infatti dichiarato Tomio Fukuzumi, Director Consumer Products di Bridgestone Europe, spiegando che la tecnologia Run Flat è stata aggiunta al prodotto già esistente Firehawk SZ90µ e che si è già costruito una solida reputazione per le performance ben bilanciate sia su asciutto che su bagnato.

Run-Flat Technology has been added to the existing Firehawk SZ90µ tyre which has built up a solid reputation for well-balanced wet and dry performance. With the addition of its reinforced sidewall construction, the new Firehawk SZ90µ RFT* now adds extra safety and convenience to the list of benefits – for an excellent quality/price ratio.

Firehawk SZ90µ RFT sarà disponibile da subito sul mercato europeo in 6 dimensioni dai 16 ai 18 pollici, serie 40-55.

© riproduzione riservata
made by nodopiano