Matteo Zucchi a capo di Continental Automotive Trading Italia

Continental annuncia un avvicendamento ai vertici della Trading italiana, la Continental Automotive Trading Italia di Novate Milanese. L’Ingegner Matteo Zucchi, già responsabile del mercato indipendente italiano per gli impianti frenanti ATE, brand del Gruppo, è diventato il capo della RSO Italia, l’organizzazione commerciale nazionale, sostituendo l’ex CEO Ralph Italo Schmidt, che lascia la società per nuovi incarichi dopo molti anni di collaborazione. “La RSO Italia – afferma Matteo Zucchi – fa parte della Divisione Interior ed in particolare della Business Unit CV & AM (Commercial Vehicle & Aftermarket) del Gruppo Continental, al quale appartengono i marchi VDO e ATE.”

“Si tratta di un contesto altamente strutturato, difficilmente gestibile con soluzioni standardizzate, che rischiano di non valorizzare le singole aree di business, che invece vanno rafforzate e sviluppate sul mercato. Uno dei principali obiettivi – prosegue Zucchi – è quello di legare maggiormente l’immagine dei nostri marchi VDO e ATE al gruppo di appartenenza, facendo conoscere meglio chi è Continental e quali vantaggi ed opportunità si possono ottenere affidandosi all’esperienza di uno dei principali fornitori dell’industria automobilistica mondiale”.

Le nuove responsabilità di Matteo Zucchi riguardano la gestione globale di Continental Automotive Trading Italia e dei suoi segmenti: TTS (Tachographs, Telematics and Services), legato al mondo del tachigrafo di VDO; VE (Vehicle Electronics), che opera nell’ambito della strumentazione VDO per i veicoli speciali, industriali e delle due ruote; IAM (Segmento Independent Aftermarket), che fornisce parti di ricambio per auto col marchio VDO; infine ATE, il brand specializzato nei sistemi frenanti.

Matteo Zucchi si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano con una specializzazione nell’industria automobilistica. Ha lavorato in Brembo per cinque anni come Senior Project Engineer per poi approdare nel Gruppo Continental dapprima come Training Manager per pneumatici e impianti frenanti per poi assumere la responsabilità di Sales Director IAM Italy per il brand ATE. Dopo un breve periodo ad interim è ora Head of Regional Sales Organization Italy.

© riproduzione riservata
made by nodopiano