Vredestein Sportrac 5: silenzioso, confortevole e sportivo

27 marzo 2012 | 0 Commenti
 
Il nuovo pneumatico estivo Vredestein Sportrac 5 per auto di fascia medio-alta è il successore del premiato Sportrac 3. L'azienda ha deciso di non utilizzare il nome Sportrac 4 per evitare confusione con gli pneumatici Vredestein per tutte le stagioni
Il nuovo pneumatico estivo Vredestein Sportrac 5 per auto di fascia medio-alta è il successore del premiato Sportrac 3. L'azienda ha deciso di non utilizzare il nome Sportrac 4 per evitare confusione con gli pneumatici Vredestein per tutte le stagioni

Apollo Vredestein ha svelato ieri a Budapest il nuovo pneumatico estivo Sportrac 5 per auto di fascia medio-alta. Vredestein Sportrac 5 è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda di design italiana Giugiaro, con cui da anni Vredestein collabora per la realizzazione di pneumatici di successo, come Ultrac Cento e Ultrac Sessanta, entrambi molto popolari tra gli automobilisti. Giugiaro Design ha sviluppato il battistrada e le scanalature laterali dello Sportrac 5 dotandoli di caratteristiche particolari, come, ad esempio, la sfumatura alla base di tutte e quattro le scanalature, che sottolinea l’asimmetria e fornisce alla gomma un aspetto sportivo, mentre la scanalatura laterale è incredibilmente slanciata. Inoltre la spalla dello Sportrac 5 presenta il logo Vredestein accanto all’indicatore di usura sul battistrada.

Manovrabilità e chilometraggio

A differenza dello Sportrac 3, lo Sportrac 5 è asimmetrico invece che direzionale. Il nuovo pneumatico inoltre presenta punti più morbidi sulle scanalature centrali che forniscono la flessibilità necessaria per una bassa resistenza al rotolamento e una buona distribuzione dell’ingombro, che migliora la distribuzione della pressione di contatto. Ciò garantisce un’usura uniforme del pneumatico e caratteristiche di manovrabilità sia su superfici asciutte che sul bagnato.

Principio Handling Tuned Sidewall

Come il suo predecessore, anche lo Sportrac 5 sfrutta il principio Handling Tuned Sidewall, che, insieme alle spalle esterne rigide e alla costruzione robusta, offre prestazioni di guida particolarmente sportive e manovrabilità.

Guida sicura e silenziosa

Il profilo dello Sportrac 5 presenta quattro ampie scanalature trasversali per il drenaggio ottimale dell’acqua e autocontrollo in caso di aquaplaning. La distribuzione dei blocchi sulla spalla del pneumatico garantisce inoltre prestazioni di frenata sul bagnato e riduzione dei livelli di rumorosità (sia interna che esterna). Vredestein definisce pertanto lo Sportrac 5 “il pneumatico estivo più sportivo nell’attuale segmento di mercato V”.

Tag: ,

Categoria: Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *