Fortune designa Alcoa “azienda più ammirata del settore”

Secondo l’indagine annuale della rivista Fortune sulle società più ammirate al mondo, Alcoa è risultata la numero uno nel mondo dei metalli.  Alcoa si è contesa la testa della classifica con ArcelorMittal, colosso europeo che si occupa di acciaio e attività minerarie. Tra le motivazioni che hanno guadagnato ad Alcoa la cima alla classifica ci sono anche i temi legati a sostenibilità e innovazione. “È estremamente gratificante vedere attribuire ai 61.000 dipendenti Alcoa questo illustre riconoscimento per il loro impegno all’eccellenza e all’adesione ai valori Alcoa,” dichiara Klaus Kleinfeld, Presidente e CEO.

Alcoa è rientrata nella lista delle società più ammirate della rivista Fortune per 29 anni consecutivi. La lista si basa su sondaggi di dirigenti, direttori ed analisti che classificano le società del proprio settore industriale. La lista completa delle società più ammirate al mondo e le loro rispettive storie sono state pubblicate sul numero della rivista Fortune del 19 marzo.

Alcoa, leader nella produzione di alluminio primario e semilavorato, offre al mercato auto motive, tramite la Alcoa Wheel Products Europe, ruote in alluminio forgiato per veicoli industriali, rimorchi e autobus. Lo stabilimento produttivo europeo si trova a Székesfehérvár, in Ungheria mentre il centro servizi e distribuzione a Paal, in Belgio.

Nel corso del 2012, Alcoa ha annunciato che continuerà ad ampliare il proprio portfolio con nuove dimensioni di ruote.  

© riproduzione riservata
made by nodopiano