Yokohama e Driving Camp, un amicizia sicura

Dura da oltre 20 anni la collaborazione tra Yokohama e la Scuola Guida Driving Camp, che insieme hanno promosso molte iniziative sulla sicurezza. Yokohama Italia annuncia infatti oggi il rinnovo della collaborazione anche per il 2012 con l’accademia di guida per la sicurezza attiva al volante fondata agli inizi degli anni ’80 da Carlo Rossi, veterano delle attività legate alla guida sicura. Yokohama ha creduto fin da subito, da quando si è affacciata sul mercato italiano alla fine degli anni ’80 con i prodotti del marchio giapponese, alla cultura della guida e alla necessità di formare gli utenti in questo campo. Per questo è nata la collaborazione con il Driving Camp, con il quale l’azienda condivide l’importante valore della sicurezza al volante. Sicurezza che significa in primis saper guidare correttamente e saper rispondere a situazioni di pericolo con manovre di emergenza pronte ed efficaci, ma che implica anche un uso e una manutenzione adeguati dell’auto, che deve essere equipaggiata con i migliori dispositivi che incidono sulla sicurezza attiva e passiva. I pneumatici sono fra questi.

Le gomme rappresentano infatti l’unico punto di contatto con l’asfalto, e devono rispondere a numerose funzioni: devono sostenere il peso dell’auto e le variazioni di esso sui due assi durante la guida, garantire precisione di guida nelle curve e in frenata, devono assecondare la spinta motrice e generare il giusto attrito in frenata, devono espellere l’acqua in caso di pioggia e, non ultimo, devono garantire la massima sicurezza anche in caso di neve e ghiaccio durante la stagione invernale. Per questo motivo la sicurezza al volante è strettamente legata al comportamento, alla qualità e alla manutenzione del pneumatico (anche un prodotto nuovo, se mal tenuto o sotto gonfiato, non può garantire performance adeguate) e per questo Yokohama è da sempre impegnata su questo fronte.

Con Driving Camp Yokohama, oltre alla fornitura di gomme e al supporto tecnico per i corsi privati che la scuola propone, organizza eventi dedicati ai propri dealer, per una formazione costante. I corsi che è possibile frequentare presso il Driving Camp sono numerosi e indicati per molteplici necessità: esistono infatti lezioni base, per chi deve prendere dimestichezza con l’auto e impostare la propria guida, corsi su neve e progetti di formazione più articolati, per utenti più esperti, che vogliono perfezionare il proprio stile di guida in pista (ad esempio Monza). Tutti i dettagli della vasta offerta di Driving Camp sono disponibili sul sito www.drivingcamp.it. Gli istruttori del Driving Camp sono altamente specializzati e professionali, in grado di capire i punti di forza e di debolezza della guida di ogni singolo allievo e di fornire i consigli più adatti ed efficaci affinché egli possa migliorarsi ulteriormente.

Orgogliosa di questa lunga e proficua collaborazione, un matrimonio che dura da più di venti anni, Yokohama Italia è quindi più che mai convinta di portare avanti questa fondamentale attività volta alla cultura della sicurezza al volante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano