Nexen Tire vince il Red Dot Design Award

Nexen Tire Corporation ha recentemente vinto il "Red Dot Design Award 2012”, premio tra i primi 3 Design Awards più prestigiosi al mondo e un riconoscimento importante per la società coreana che continua ad investire e ottenere brillanti risultati a livello globale in termini di design. “La vittoria del Red Dot Design Award 2012 testimonia il riconoscimento a livello mondiale della competitività dell’ N9000” afferma Lee Hyun Bong, CEO di Nexen Tire. "Questo grande risultato per il design Nexen segue la vittoria dell’IF Design Award 2010 e del Good Design Award 2011."

Il Red Dot Design Award risale al 1955 ed è ora uno dei concorsi di Design più noti al mondo organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, Germania. Ci sono premi di categoria per il design di prodotto, design di comunicazione e design di concetto. Nel 2012, 1.800 grandi aziende e stilisti indipendenti provenienti da 58 paesi si sono iscritti al Red Dot Award e, considerando le 19 diverse categorie del concorso, sono state effettuate un totale di 4.515 iscrizioni.

L’N9000 è stato sviluppato per auto sportive e coupé al fine di fornire la massima trazione su strade asciutte e bagnate. Il disegno battistrada a forma di fulmine consente un eccellente drenaggio e aderenza su strade bagnate, migliorando la stabilità in curva ad alte velocità. Anche i quattro solchi diritti migliorano il deflusso dell’acqua riducendo il rischio di aquaplaning. Alta aderenza e prestazioni sportive sono le caratteristiche che vanta l’N9000, senza tralasciare però il comfort di guida fornito dal disegno del battistrada. Il prodotto premiato è stato sviluppato come pneumatico MHP (Maximum High Performace) per il mercato globale.

I vincitori saranno ufficialmente premiati al Red Dot Design Museum in Germania e a Singapore. "Sono molto soddisfatto di poter affermare che il design Nexen Tire è ormai riconosciuto a livello mondiale grazie anche alla vittoria di questo premio.", dice Mr. Lee. "Nexen Tire continuerà a dare il meglio di sé in termini di design e qualità per migliorare la propria competitività nel mercato globale".

© riproduzione riservata
made by nodopiano