Nokian Tyres vince anche nei test estivi

Che Nokian sia un brand molto apprezzato sul segmento invernale è cosa nota, ma quest’anno anche i pneumatici estivi Nokian hanno riportato diverse vittorie nei test che tradizionalmente vengono svolti e diffusi dalla stampa, soprattutto del nord Europa. I due elementi dei propri pneumatici che in sintesi sono stati premiati sono stati – dice Nokian Tyres – l’elevata sicurezza e la capacità di fare risparmiare carburante. Le gomme Nokian hanno vinto il test dei pneumatici estivi 2012 di "Auto Bild" (9/2012) ottenendo il voto migliore "esemplare". Il brand risulta vincitore con "molto consigliato" anche su "Auto Zeitung" (6/2012) e con "ottimo" su "gute Fahrt" (3/2012) e con "particolarmente consigliato" nell’ultimo test di pneumatici estivi di "auto motor und sport" (7/2011) e nel test sui pneumatici di "Auto" (8/2011). Inoltre l’ADAC (3/2012) e Stiftung Warentest (3/2012) assegnano al Nokian il voto "ottimo" su "asciutto", "buono" su "bagnato" e sempre "buono" per consumo di carburante. Nel test sui pneumatici (2/2012) condotto dall’Auto Club Europa ACE e dalla GTÜ il Nokian ottiene il giudizio "consigliato". Anche il Nokian SUV è stato giudicato "molto consigliato" nell’ultimo test sui pneumatici fuoristrada (15/2011) dalla rivista tedesca "Auto Zeitung".

I pneumatici estivi Nokian sono stati sviluppati e testati in Finlandia su fondi stradali difficili, in rigide condizioni meteorologiche del nord. Alla fama per le prestazioni di sicurezza, si aggiunge anche l’attenzione all’ecologia, che Nokian dimostra utilizzando solo oli non nocivi a basso contenuto aromatico.

Nel 2011 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1.456 milioni di euro e conta 3.900 collaboratori. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con oltre 910 punti vendita in 23 paesi. L’azione di Nokian Tyres è quotata al NASDAQ QMX di Helsinki.

© riproduzione riservata
made by nodopiano