Delticom: un auto su tre è intestata a una donna

In occasione della centesima festa internazionale della donna dell’8 marzo 2012, Delticom, il rivenditore di pneumatici leader sul mercato online, desidera incentivare le donne a prendersi cura del mantenimento della propria auto, in particolare dell’acquisto delle gomme. “Questo perché le donne hanno potere, prendono la vita nelle proprie mani e si assumono grandi responsabilità”, afferma l’azienda tedesca, secondo la quale, quando le donne acquistano pneumatici dimostrano “una potenza d’acquisto decisamente costruttiva”. Delticom sottolinea che degli oltre 36 milioni di veicoli, un terzo è intestato a donne, un dato che alla piattaforma di e-commerce sembra essere una ragione sufficiente per abolire il famoso detto “donne e motori, gioie e dolori!”.

“Questi vecchi pregiudizi vengono invalidati dalle decine di donne che, per esempio, manovrano camion o lavorano in garage”, aggiunge l’azienda. Non solo, anche le analisi sul traffico e gli studi sugli incidenti confermano, secondo Delticom, questo dato, giungendo alla conclusione che le donne guidano in maniera più sicura, più cauta, hanno meno incidenti e sono quindi “le migliori guidatrici”. Secondo una ricerca citata da Delticom, appena il 30% degli incidenti stradali su percorsi urbani vedono coinvolta una donna al volante.

Anche nell’acquisto dei pneumatici il numero delle donne risulta in aumento: un sondaggio effettuato da Ipsos rivela infatti che, tra coloro che hanno dichiarato che in futuro potrebbero acquistare pneumatici su internet, quasi la metà erano donne. Rainer Binder, CEO di Delticom AG, ritiene che esistano buone ragioni per ciò: “Tutti sanno che possono acquistare articoli nei nostri negozi online a qualunque ora del giorno, disponendo di un’ampia scelta e di grandi offerte”. Secondo Binder infatti le donne, che non hanno in genere molto tempo a disposizione, sanno che non è necessario inserire troppe informazioni per trovare le gomme adatte sul negozio online Gommadiretto.it. “Un altro vantaggio dell’acquisto online – continua Binder – è rappresentato dall’alta disponibilità di gomme, anche in alta stagione e di misure particolari. I potenziali clienti possono inoltre disporre di un accesso costante alle informazioni attuali e ai risultati dei test e possono ottenere ulteriore assistenza su Provadellagomma.com all’atto della scelta delle gomme. Gli ordini facili e sicuri possono essere effettuati in pochi clic; convenienti opzioni di pagamento e consegna rapida completano l’acquisto”.

Infine, Delticom spiega che per il montaggio sono disponibili garage di servizio partner del rivenditore online. I locali assemblatori professionali possono essere trovati a seconda del CAP o del nome del luogo al momento dell’acquisto diretto e possono anche essere consultati i prezzi delle gomme. Infine molti dei partner di assemblaggio di Gommadiretto.it offrono anche lo stoccaggio dei pneumatici a prezzi ragionevoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano