Goodyear espone a Ginevra le tecnologie del presente e del futuro

Al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, Goodyear Dunlop metterà in mostra alcune delle sue nuove e future tecnologie, progettate per offrire maggiori prestazioni e migliori credenziali ambientali, oltre che per ridurre i costi per i consumatori. Tra le nuovissime tecnologie esposte: la Air Maintenance Technology, un sistema di autogonfiaggio del pneumatico per ridurre i consumi di carburante, e la tecnologia dedicata ai pneumatici per veicoli elettrici sviluppata per CityHush, un progetto dell’Unione Europea che punta a ridurre il rumore nelle città. La tecnologia di Identificazione a radiofrequenza RFID è stata trasferita dal circuito alla strada per rendere, in futuro, i pneumatici dei singoli automobilisti e delle flotte più intelligenti. Invece, l’innovativo Pneumatico a Molle di Goodyear, un pneumatico senz’aria originariamente progettato per essere utilizzato sulla luna, sta aiutando l’azienda a migliorare le prestazioni per altri pneumatici da utilizzare qui sulla terra.

Oltre ai concept di pneumatici futuri, Goodyear Dunlop mostrerà le sue più recenti tecnologie dei pneumatici, tra cui la tecnologia RunOnFlat e la tecnologia 3D/4D Waffle Sipe. L’azienda presenterà anche i nuovi prodotti del 2012: il Dunlop Sport Maxx RT e il Goodyear EfficientGrip SUV.

Goodyear Dunlop ospiterà inoltre una zona dedicata vicino al Centro Stampa, in cui i giornalisti potranno trovare tutto ciò che devono sapere riguardo alla prossima introduzione dell’etichettatura europea dei pneumatici. La legislazione, che entrerà in vigore a partire da novembre 2012, prevede che tutti i pneumatici vettura, trasporto leggero e trasporto pesante, prodotti a decorrere da luglio 2012, riportino l’etichetta autoadesiva.

Goodyear Dunlop si troverà al Padiglione 2, stand numero 2056 del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2012.

© riproduzione riservata
made by nodopiano