Firestone lancia Performer 65 per i trattori di medie dimensioni

Firestone ha ampliato la famiglia di pneumatici radiali Performer con l’introduzione sul mercato europeo del Perfomer 65 per trattori di medie dimensioni impegnati in attività agricole generali. Il nuovo pneumatico sarà presentato ufficialmente in occasione della fiera agricola di Saragozza (Spagna) dal 14 al 18 febbraio, dove Firestone sarà presente con tutta la gamma. Il Performer 65 offre agli agricoltori i benefici di un pneumatico certificato per velocità più elevate fino a 70km/ora, maggiore capacità di carico a velocità superiori ai 20 km/ora, maggiore comfort di marcia durante la guida e minore compattamento del terreno rispetto al precedente Firestone R9000 Evo, pur assicurando lo stesso livello di trazione, caratteristiche di auto pulitura e resistenza ai tagli del pneumatico precedente.

La serie 65 rappresenta uno dei segmenti a maggior tasso di crescita nel mercato dei pneumatici radiali ad uso agricolo e la domanda del mercato continua a crescere costantemente. Performer 65 si aggiunge alla “Famiglia Performer”: Performer 85 lanciato nel 2009 e Performer 70 lanciato nel 2010.

“Le ricerche di mercato e il feedback dei clienti in Europa indicano che il confort di guida e un minor compattamento del terreno sono caratteristiche sempre più importanti per gli agricoltori che utilizzano oggi trattori più grandi e più veloci, carichi maggiori e le loro attrezzature in maniera più intensa. Il Performer 65 è stato sviluppato per rispondere a queste esigenze”, ha dichiarato Rafal Spirydon, Senior Manager Vendite e Marketing Agricoltura (Ricambio) Bridgestone Europa.

Il nuovo Performer 65 è stato progettato presso il centro di ricerca Bridgestone in Italia. Il pneumatico è caratterizzato dall’esclusivo rampone dual-angle, che incrementando la superficie di contatto delle barre garantisce maggiore trattività con un minor impatto sul terreno rispetto a profili convenzionali dei ramponi. Grazie ad un maggior raggio di corona ("battistrada piatto") ed una maggiore flessibilità laterale che produce un’impronta a terra più grande, il Performer 65 assicura un minor compattamento del terreno e un maggior comfort di guida del suo predecessore. La produzione avviene presso lo stabilimento dedicato ai pneumatici agricoli di Puente San Miguel, in Spagna.

Grazie al nuovo Performer 65, Firestone si pone come obiettivo quello di continuare a supportare il segmento agricolo fornendo pneumatici sempre più efficienti. Performer 65, prodotto per il mercato del nuovo e dei ricambi in 13 dimensioni da maggio 2012, contribuirà a rafforzare la posizione di Firestone nel mercato estremamente competitivo e tecnologicamente avanzato dei pneumatici ad uso agricolo in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano