Uniwheels apre una filiale commerciale in Italia

Il gruppo Uniwheels inizia l’anno nuovo con un ampliamento dell’area di attività: da gennaio Uniwheels Trading Italy S.r.l. fa infatti parte di United Uniwheels Group, l’azienda tedesca produttrice di cerchi in lega leggera che opera a livello internazionale. Il gruppo Uniwheels ha scelto di estendere la rete distributiva tramite società commerciali nei paesi di destinazione per poter reagire prontamente alle esigenze specifiche dei diversi mercati. L’affiliata del gruppo, con sede a Trofarello nei pressi di Torino, si concentrerà sulla distribuzione dei due marchi di cerchi ATS e Alutec, operando con una struttura snella e trasparente, che consente un orientamento molto flessibile e delle soluzioni adeguate al cliente. La gestione del magazzino dei cerchi in lega leggera è organizzata in modo da eseguire le forniture ai clienti in un arco di tempo da 24 a massimo 48 ore. In questo modo il servizio di assistenza del gruppo Uniwheels, rinomato nel settore per la sua eccellenza, viene garantito anche a rivenditori e officine di tuning sul territorio italiano, così come la stessa è la qualità dei prodotti. “I nostri cerchi distribuiti tramite la Uniwheels Trading Italy sono naturalmente provvisti della certificazione TÜV e dell’omologazione KBA e la nostra società di distribuzione italiana concede una garanzia di due o cinque anni sui prodotti di marca del gruppo Uniwheels”, dichiara con orgoglio l’amministratore Simone Maier-Paselk.

Con l’ampliamento della rete commerciale tramite la filiale italiana, il gruppo Uniwheels compie dunque un ulteriore passo nell’ambito dell’estensione della rete internazionale del servizio di assistenza e di distribuzione, confermando la propria posizione di spicco tra i più affermati produttori di cerchi in lega leggera in Europa. Con 7 milioni di ruote vendute e un fatturato di 345 milioni di euro nel 2011, rispetto ai 293 milioni di euro del 2010, il Gruppo Uniwheels evidenzia infatti una crescita superiore alla media del mercato e punta, nel 2012, a raggiungere i 400 milioni di ricavi.

La nuova filiale commerciale Uniwheels Trading Italy S.r.l., con sede a Trofarello, vicino a Torino, si concentrerà sulla distribuzione dei due marchi di cerchi ATS e Alutec

© riproduzione riservata
made by nodopiano