Yokohama lancerà tre nuovi modelli a Ginevra

Anche quest’anno il Salone di Ginevra, che aprirà i battenti al pubblico giovedì 8 marzo e rimarrà aperto fino a domenica 18, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber, che proprio in occasione della kermesse svizzera lancerà per il mercato europeo ben tre nuovi prodotti, dedicati a tre diversi segmenti di mercato. Primo fra tutti, Yokohama BluEarth AE-01, la versione mass-market dell’Earth-1, presentato in anteprima come prodotto eco per eccellenza lo scorso anno. La declinazione AE-01, caratterizzata dalle medesime tecnologie produttive, innovative dal punto di vista del rispetto ambientale, è di fatto il modello prodotto in una vasta gamma per tutto il mondo. BluEarth è l’innovativa soluzione verde di Yokohama: un pneumatico caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento, da una utilizzo ridotto di derivati dal petrolio e da peso contenuto. Esso offre e garantisce il massimo delle performance in termini di impatto ambientale, oltre a sicurezza, tenuta e precisione di guida.

Insieme a BluEarth AE-01, Yokohama Rubber presenterà un nuovo modello per SUV, chiamato Geolandar SUV G055 e dedicato al solo mercato europeo, e il nuovo sportivo High Performance ADVAN Sport V105, successore al longevo V103, che ha riscontrato un notevole successo sul mercato grazie alle sue simultanee doti di sportività, comfort e frenata in tutta sicurezza.

Anch’essi contraddistinti dalla filosofia BluEarth (riportano il simbolo BluEarth sul fianco), che si traduce in un’attenzione maggiore all’ambiente, questi due modelli presentano specifiche caratteristiche tecniche in grado di assecondare esigenze e stili di guida degli utenti. Il Geolandar SUV G055, costruito a partire dalla cosiddetta “Nano-Blend Compound” contenente l’olio estratto dalla buccia di agrumi e caratterizzata da una migliorata resistenza al rotolamento, presenta un disegno molto regolare e compatto, in grado di dare performance costanti per tutta la vita di utilizzo abbassando la rumorosità e i consumi di carburante. Il nuovo ADVAN Sport V105, attualmente montato in equipaggiamento originale su alcuni modelli sportivi Mercedes (CLS, SLK), sarà a breve disponibile anche per il mercato al ricambio. Dotato di un disegno direzionale molto compatto, concilia precisione di guida e un notevole comfort di marcia, oltre a garantire un eccellente drenaggio dell’acqua.

Oltre ai prodotti di serie, allo stand Yokohama – Hall5/Stand 5033 – tutti i visitatori potranno conoscere anche l’ultimo prototipo di pneumatico senz’aria ideato dai tecnici giapponesi e chiamato Youmyaku. Questo modello rappresenta la nuova frontiera della ricerca Yokohama, che aspira a prodotti sempre più leggerei, resistenti e capaci di eliminare il problema, con i relativi effetti su consumi e prestazioni, della perdita di pressione di gonfiaggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano