Anche la Ferrari ha scelto le ruote OZ

Oggi, 3 febbraio, la Scuderia Ferrari presenta la monoposto che correrà quest’anno il campionato di Formula 1. Tra le novità ci sono anche le ruote, che quest’anno saranno OZ. L’azienda padovana non è nuova alla Formula 1 ed è stata in questi anni fornitrice di numerosi di team, ma questa è la prima volta che corre con Ferrari, che ha preferito i cerchi OZ ai BBS. Il contratto tra OZ e Ferrari durerà tre anni e le ruote sfoggeranno il famoso e storico logo giallo OZ. Annunciando il nuovo fornitore, Ferrari lo ha descritto come “un’azienda italiana leader mondiale nel mondo delle competizioni e dell’industria dei motori in generale e delle ruote in lega in particolare”.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a OZ nel gruppo dei fornitori della Scuderia”, ha dichiarato Stefano Domenicali. “Il brand padovano è sinonimo di qualità e affidabilità e a queste caratteristiche si aggiunge la capacità di rispondere alle richieste dei clienti che, nell’ambiente competitivo della Formula 1, sono sempre tese al massimo delle performance”.

“Ci riempie di orgoglio che la Scuderia Ferrari abbia riposto la propria fiducia in noi”, ha commentato Claudio Bernoni, presidente e direttore di OZ, che ha definito la collaborazione “un importante riconoscimento” del lavoro dell’azienda. “Le ruote OZ sono state utilizzate con successo in Formula 1 dal 1988 e molte vittorie hanno evidenziato le performance dei prodotti OZ nel motorsport. Diventare partner del team italiano più famoso rappresenta per noi l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dei successi di OZ. La tecnologia per la monoposto di Formula 1 è stata sviluppata da OZ  in sinergia con gli ingegneri Ferrari. Le ruote sono state ottimizzate nei più minimi dettagli e raggiungono performance eccezionali. Con lo storico logo giallo OZ desideriamo richiamare il nostro primo successo ottenuto nel campionato negli anni ’80, un omaggio ai fan e agli appassionati del motorsport”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano