Marangoni partecipa a Motorsport Expotech

Il 2 e 3 febbraio Marangoni sarà presente al Motorsport Expotech, salone professionale dedicato al motorismo da competizione che si terrà presso il quartiere fieristico di Modena. Marangoni, da sempre impegnata nel settore del Motorsport, ha ritenuto questo salone un’ottima occasione di incontro e confronto con gli appassionati dell’automobilismo sportivo, oltreché un’interessante vetrina, sia per comunicare l’attività svolta negli ultimi anni e i programmi sportivi futuri, sia per presentare i suoi pneumatici cosiddetti "di serie", che definisce gli unici 100% made in Italy. Marangoni sarà presente alla fiera con uno stand (pad A – stand F20) dove verranno esposte la Osella FA30-Zytek, gommata Marangoni Zeta Linea Racing, la vettura con cui Simone Faggioli ha vinto nel 2011 sia il Campionato Italiano che quello Europeo di Velocità Montagna e la BMW M3 E92 di Francesco Conti, gommata Marangoni Mythos, la vettura vincitrice del Campionato Italiano Drifting D1Stella Marangoni 2011.

Nelle sale adibite ai convegni nei due giorni di fiera si svolgeranno inoltre una serie di importanti manifestazioni. Marangoni nello specifico sarà presente al convegno “Le nuove discipline del Motorsport: il drifting”, che si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 16.30 presso la sala 4. Il convegno sarà l’occasione per raccontare l’esperienza Marangoni in questa nuova e affascinante disciplina che è il drifting e per presentare il Campionato Italiano Drifting D1 Stella Marangoni 2012. Oltre al Direttore Marketing Marangoni Tyre Spa Mirco Spiniella al convegno saranno presenti Stefano Alessandri, organizzatore del Campionato e Patrizia Capuzzo, Presidente della Sottocommissione dell’ACI CSAI Ricerca e Sviluppo.

Da ricordare infine la Cerimonia di premiazione dell’ACI CSAI dei Campioni della Montagna 2011 e la presentazione delle serie 2012 e la premiazione FIA dei vincitori dell’ International Hill Climb Challenge e European Hill Climb Cup che si terranno giovedì 2 febbraio dalle ore 11.15. In entrambe le cerimonie verrà premiato il Campione Italiano ed Europeo Velocità Montagna Simone Faggioli. Infine da ricordare anche la premiazione di Francesco Conti vincitore del Campionato Italiano Drifting D1Stella Marangoni 2011 che si terrà venerdì 3 febbraio a partire dalle ore 19, durante la cerimonia di premiazione CSAI dei Campioni dell’Automobilismo 2011.

Oltre alle due vetture protagoniste nel panorama automobilistico italiano, Marangoni sullo stand esporrà i suoi migliori pneumatici Ultra High Performance. Marangoni M-Power, l’ultimo prodotto lanciato sul mercato da Marangoni, per le serie da 19” e 20”; un pneumatico dall’anima sportiva, sintesi tra prestazioni e comfort, tra esclusività e quotidiano piacere di guida che unisce la meticolosa ricerca scientifica, la lunga esperienza di Marangoni nelle competizioni e l’applicazione dei più moderni processi produttivi.

Marangoni Mythos, particolarmente adatto per coupè, prestanti berline e per tutte le moderne vetture sportive. Un prodotto di riferimento per chi cerca il gusto delle prestazioni in piena sicurezza: stabilità alle alte velocità, aderenza sul bagnato, efficienza in frenata, guidabilità, comfort.

Infine Marangoni esporrà Zeta Linea, un pneumatico dedicato alle auto sportive del segmento medio, caratterizzato da un design grintoso e prestazioni al top e la sua evoluzione sportiva Marangoni Zeta Linea Racing, il pneumatico progettato e prodotto da Marangoni per le vetture da competizione.

Presso il padiglione A si potrà inoltre ammirare la Evoque HFI-R Marangoni: la show car Marangoni 2012 equipaggiata con pneumatici Marangoni "M-Power EvoRed".

© riproduzione riservata
made by nodopiano